Vieni via da lei

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vieni via da lei (W. Gailey Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, la trama ricca di suspense e la suggestiva ambientazione in una piccola città. Molti lettori hanno trovato la scrittura splendidamente descrittiva e avvincente, tanto da rendere il libro difficile da mettere giù. L'autore cattura efficacemente la complessità delle emozioni e delle relazioni umane all'interno di una comunità affiatata, creando un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente. Nel complesso, il romanzo è consigliato per la sua narrazione ben fatta e per lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, la trama è ricca di suspense con colpi di scena inaspettati e lo stile di scrittura è coinvolgente e splendidamente descrittivo. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione suggestiva di una piccola città e l'esplorazione delle complesse emozioni umane. È stato descritto come un libro che fa girare le pagine e che tiene il lettore coinvolto fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto del libro fosse un po' troppo vicino a noi. Alcuni hanno notato che lo sviluppo dei personaggi potrebbe portare a risultati prevedibili, anche se la storia stessa è stata spesso elogiata per la sua imprevedibilità.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come Away From Her

Contenuto del libro:

VIENI VIA DA LEI è un romanzo mystery-suspense scritto con coraggio e ambientato nella cittadina rurale di Black Walnut. La storia ruota attorno all'arrivo di Tess, una donna sorda in fuga dal suo passato, che involontariamente mette in moto una catena di eventi inquietanti quando è costretta a condividere i suoi segreti con gli estranei che la circondano. La sua presenza sconvolge lo status quo degli abitanti della città, soprattutto di Cap, il pastore della chiesa locale la cui vita è stata segnata dall'abuso di sostanze e da una tragedia. La mattina in cui Cap scopre un cadavere fuori dalla chiesa, la vita della città cambia per sempre.

Sul modello di Big Little Lies, l'identità della vittima viene nascosta fino alla fine della storia, ma tutti in città, compreso Cap, hanno un movente. C'è Maggie, una donna senza radici che anestetizza la realtà con farmaci e strani crimini; Wade, i cui atteggiamenti da donnaiolo sono oggetto di pettegolezzi in città; Butch, un adolescente che sta lottando contro il divorzio dei genitori e la propria identità; e Robin, che cerca disperatamente una via d'uscita dal suo matrimonio con Chuck, un uomo violento guidato dall'ignoranza e dal disgusto di sé.

Scritto nello stile di Gailey, acclamato dalla critica e descritto dal NY Times come “Bello e brutale”, ritrae i suoi personaggi con sfumature avvincenti, scrostando strato dopo strato fino a scoprire la verità sull'omicidio e le sue conseguenze in una serie di brillanti colpi di scena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956851373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senso di colpa che ci portiamo dietro - The Guilt We Carry
Dal tragico incidente che ha posto brutalmente fine alla sua infanzia, Alice O'Farrell è...
Il senso di colpa che ci portiamo dietro - The Guilt We Carry
Vieni via da lei - Come Away From Her
VIENI VIA DA LEI è un romanzo mystery-suspense scritto con coraggio e ambientato nella cittadina rurale di Black Walnut. La...
Vieni via da lei - Come Away From Her
Inverno profondo - Un romanzo - Deep Winter - A Novel
“Un esordio bellissimo e brutale. Mettete Of Mice and Men di Steinbeck in un frullatore con il classico...
Inverno profondo - Un romanzo - Deep Winter - A Novel
Vieni via da lei - Come Away From Her
VIENI VIA DA LEI è un romanzo mystery-suspense scritto con coraggio e ambientato nella cittadina rurale di Black Walnut. La storia...
Vieni via da lei - Come Away From Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)