Inverno profondo - Un romanzo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Inverno profondo - Un romanzo (W. Gailey Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inverno profondo di Samuel W. Gailey è un romanzo d'esordio grintoso e coinvolgente che esplora gli abissi della depravazione umana attraverso la storia di Danny Bedford, un uomo con disabilità mentali accusato di omicidio. Ambientato nella piccola città di Wyalusing, in Pennsylvania, il romanzo combina una trama thriller dal ritmo incalzante con un profondo sviluppo dei personaggi, concentrandosi in particolare sulle complesse relazioni e sulle lotte dei suoi protagonisti. La scrittura cattura in modo vivido l'atmosfera cupa e claustrofobica dell'inverno e le sfide affrontate dal protagonista, creando un senso di urgenza e tensione per tutta la narrazione.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi complessi e ben sviluppati, una trama avvincente e ricca di colpi di scena, descrizioni vivide dell'ambientazione e un mix di thriller e dramma dei personaggi. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ne hanno apprezzato la profondità emotiva e l'esplorazione dei difetti umani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia poco realistici o eccessivamente basati su tropi comuni, criticando la rappresentazione della città e dei suoi abitanti come esagerata o stereotipata. Ci sono anche accenni a violenza e linguaggio eccessivi, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che vi fosse una mancanza di originalità sia nella narrazione che negli archetipi dei personaggi.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Winter - A Novel

Contenuto del libro:

“Un esordio bellissimo e brutale.

Mettete Of Mice and Men di Steinbeck in un frullatore con il classico romanzo criminale A Simple Plan di Scott Smith, poi guardate come Gailey preme l'interruttore e tutto in questo mondo gira pericolosamente fuori mano. Una meravigliosa lettura dal ritmo incalzante”.

-Urban Waite, autore di Il terrore di vivere. Mentre una potente bufera invernale si abbatte su una piccola città della Pennsylvania, una donna del posto viene trovata brutalmente assassinata. Tutti gli indizi portano a Danny Bedford, il reietto della città, quando viene scoperto mentre culla il corpo insanguinato.

Danny riesce a fuggire nei boschi oscuri, ma è inseguito dal vendicativo vice-sceriffo, dai fratelli della vittima e dai cittadini sconvolti che chiedono giustizia. Durante la gelida notte che segue, un'intricata rete di bugie viene svelata, rivelando che non tutto in città è come sembra, dando il via a un'inarrestabile catena di eventi che cambierà per sempre gli abitanti della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142181782
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senso di colpa che ci portiamo dietro - The Guilt We Carry
Dal tragico incidente che ha posto brutalmente fine alla sua infanzia, Alice O'Farrell è...
Il senso di colpa che ci portiamo dietro - The Guilt We Carry
Vieni via da lei - Come Away From Her
VIENI VIA DA LEI è un romanzo mystery-suspense scritto con coraggio e ambientato nella cittadina rurale di Black Walnut. La...
Vieni via da lei - Come Away From Her
Inverno profondo - Un romanzo - Deep Winter - A Novel
“Un esordio bellissimo e brutale. Mettete Of Mice and Men di Steinbeck in un frullatore con il classico...
Inverno profondo - Un romanzo - Deep Winter - A Novel
Vieni via da lei - Come Away From Her
VIENI VIA DA LEI è un romanzo mystery-suspense scritto con coraggio e ambientato nella cittadina rurale di Black Walnut. La storia...
Vieni via da lei - Come Away From Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)