Vieni a trovarmi qualche volta: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vieni a trovarmi qualche volta: Storie (Erika Krouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come Up and See Me Sometime” di Erika Krouse è una raccolta di racconti brevi che presenta prospettive uniche sulla vita delle donne, spesso mescolando l'umorismo con temi più profondi di amore, relazioni ed esplorazione di sé. Mentre molte lettrici hanno trovato i racconti avvincenti e le rappresentazioni dei personaggi relazionabili e memorabili, alcune hanno criticato la mancanza di profondità nei temi e nello sviluppo dei personaggi, portando a sentimenti contrastanti sull'impatto complessivo della raccolta.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato le storie fresche, le prospettive uniche e lo stile di scrittura coinvolgente. I personaggi della Krouse sono stati descritti come ben disegnati e relazionabili, con contenuti emotivamente risonanti. L'umorismo è spesso definito intelligente e stravagante, il che rende la lettura divertente. Diverse recensioni sottolineano la miscela di temi profondi e leggerezza, che intrattiene i lettori e li fa riflettere.

Svantaggi:

I critici hanno notato che alcune storie mancano di profondità e di intuizioni originali, con alcuni personaggi descritti come dimenticabili o le narrazioni come superficiali. Alcune recensioni hanno espresso la loro delusione per il fatto che le storie non siano in definitiva piene di speranza o edificanti. Si è parlato anche di uno stile di scrittura a tratti goffo e della percezione che l'opera della Krouse non sia abbastanza consistente da poter essere classificata come “vera letteratura”.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come Up and See Me Sometime: Stories

Contenuto del libro:

Con Mae West come ingegnoso spirito guida, Erika Krouse ci presenta tredici donne giovani, single, geograficamente ed emotivamente nomadi, in cerca di conoscenza di sé e di guai.

“Mi piace andare a letto con i mariti delle altre donne”, dice la narratrice di “I mariti” a mo' di introduzione; sfortunatamente, uno di questi mariti è quello di sua sorella. In “La droga e tu”, una donna sola investe con la sua auto un eroinomane e si innamora ciecamente. In “No Universe”, Stephanie affronta la propria infertilità mentre guarda la sua amica (che chiama i bambini “scimmie da cortile”) alle prese con un aborto e poi con una gravidanza indotta dal senso di colpa. Queste donne intelligenti e spigliate si sforzano di avere l'imperturbabilità e la forza di Mae West, ma spesso cadono preda delle loro stesse paure e del loro isolamento.

I perfetti tempi comici della Krouse sono un tributo alla sua musa, Mae West, l'originale donna liberata della cultura pop, e conferiscono a queste storie una prospettiva fresca e anticonformista. Potentemente spiritosa, nevrotica e nervosa, la raccolta segna l'arrivo di una nuova voce irresistibile nella narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501142727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni a trovarmi qualche volta: Storie - Come Up and See Me Sometime: Stories
Con Mae West come ingegnoso spirito guida, Erika Krouse ci presenta...
Vieni a trovarmi qualche volta: Storie - Come Up and See Me Sometime: Stories
Raccontami tutto: Storia di un'indagine privata - Tell Me Everything: The Story of a Private...
Vincitore dell'Edgar Award 2023 per il miglior...
Raccontami tutto: Storia di un'indagine privata - Tell Me Everything: The Story of a Private Investigation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)