Raccontami tutto: Storia di un'indagine privata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Raccontami tutto: Storia di un'indagine privata (Erika Krouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dimmi tutto di Erika Krouse è un libro di memorie avvincente che intreccia la storia personale dell'autrice di un abuso sessuale subito durante l'infanzia con il suo lavoro investigativo su un caso di violenza sessuale che coinvolge un importante programma di football universitario. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e l'esplorazione perspicace di temi seri che riguardano il trauma e la cultura del silenzio sulla violenza sessuale.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e di grande impatto emotivo che combina memorie personali e indagini su un vero crimine.
Esplorazione perspicace di temi come il trauma infantile, le dinamiche familiari e l'atteggiamento della società nei confronti della violenza sessuale.
Una narrazione ben congegnata che coinvolge i lettori e che rende difficile mettere giù il libro.
Forte sviluppo dei personaggi, con attori principali che si possono definire affidabili.
La voce dell'autrice è potente e onesta e aggiunge profondità sia all'indagine che alla sua storia personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno menzionato problemi con l'organizzazione della narrazione, notando che le transizioni tra l'indagine e la storia personale potrebbero essere brusche.
Alcuni lettori hanno trovato alcune sezioni eccessivamente lunghe o tangenziali, che sminuiscono la storia principale.
Sono state espresse critiche sulla mancanza di un'azione penale nei confronti dei colpevoli, che ha lasciato alcuni lettori con un senso di frustrazione.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Me Everything: The Story of a Private Investigation

Contenuto del libro:

Vincitore dell'Edgar Award 2023 per il miglior libro di cronaca nera - A New York Times Book Review Editors' ChoiceIn parte memoir e in parte true crime letterario, Tell Me Everything è l'ipnotizzante storia di un'importante indagine di violenza sessuale e dell'investigatrice privata che ha contribuito a farla aprire.

Erika Krouse ha uno di quei volti. "Non so perché te lo sto dicendo", le dicono le persone, spifferando le loro confessioni. Nell'autunno del 2002, Erika accetta un nuovo contratto di lavoro come investigatore privato per indagare sulle cause legali. Il ruolo sembra perfetto per lei, ma si rende subito conto di non avere idea di quello che sta facendo. Poi un avvocato di nome Grayson le affida l'incarico di indagare su una violenza sessuale, quella di una studentessa universitaria aggredita da giocatori di football e reclute a una festa un anno prima. Erika sa che dovrebbe rifiutare l'incarico. La sua storia di violenza sessuale la rende troppo personale. Ma accetta comunque il lavoro, ispirata dalla convinzione di Grayson di poter contribuire a cambiare le cose per sempre. E forse anche lei potrebbe farlo.

Nei cinque anni successivi, Erika impara tutto il possibile sulla tecnica degli investigatori privati, rintracciando testimoni e indagando su una cultura di aggressioni e molestie sessuali radicata nel programma di football dell'università. Ma quando l'indagine si trasforma in uno scandalo nazionale e in uno storico caso di diritti civili che rivoluziona la legge sul Titolo IX, Erika si ritrova sempre più consumata. Quando il caso e la sua vita implodono contemporaneamente, Erika deve capire come aiutare a vincere il caso senza perdere se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250826466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni a trovarmi qualche volta: Storie - Come Up and See Me Sometime: Stories
Con Mae West come ingegnoso spirito guida, Erika Krouse ci presenta...
Vieni a trovarmi qualche volta: Storie - Come Up and See Me Sometime: Stories
Raccontami tutto: Storia di un'indagine privata - Tell Me Everything: The Story of a Private...
Vincitore dell'Edgar Award 2023 per il miglior...
Raccontami tutto: Storia di un'indagine privata - Tell Me Everything: The Story of a Private Investigation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)