Vida Con Mi Viuda / Vita con la mia vedova

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vida Con Mi Viuda / Vita con la mia vedova (Jos Agustn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ricca narrazione che esplora i temi della morte, dell'amore, del sesso e dell'identità attraverso la storia di un regista che scambia le vite dopo aver assistito alla morte di un doppelgänger. È stato apprezzato per la sua scrittura coinvolgente e per il finale inaspettato.

Vantaggi:

Stile di scrittura impeccabile, storia coinvolgente e immersiva, finale inaspettato e sottile, tocca molteplici temi significativi, approccio umoristico e sperimentale, ben accolto dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo sperimentale o audace, il che potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vida Con Mi Viuda / Life with My Widow

Contenuto del libro:

Un romanzo provocatorio e divertente, inquietante ed enigmatico, profondo e vitale. Vincitore del Premio Mazatlán 2005 per la letteratura, Vida con mi viuda racconta la storia di una morte e di tutto ciò che può scatenarsi intorno ad essa.

Vida con mi viuda è un gioco di specchi in cui il reale è offuscato dal respiro dell'intangibile e l'inesistente prende vita proprio nel letto della morte.

Un giallo tanto provocatorio e divertente quanto inquietante ed enigmatico, in cui il protagonista, sposato con uno sciamano indigeno di Oaxaca, vede morire un uomo identico a sé. Nel momento in cui l'ultimo respiro dello sconosciuto si spegne, il protagonista di questa trama profonda e vitale decide di scambiarsi le identità. Vuole sapere cosa faranno sua moglie e i suoi figli quando lui sarà morto. Ciò che non immagina è che dovrà acquisire anche i terribili impegni dell'uomo di cui ha adottato l'identità.

Premio Mazatlán di letteratura 2005, Vida con mi viuda conferma José Agustín come una delle voci più grandi, originali e profonde della letteratura messicana contemporanea, un autore in assoluto possesso della sua arte.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Un romanzo provocatorio e divertente, inquietante ed enigmatico, profondo e vivido. Premio letterario Mazatlán 2005, Vita con la mia vedova racconta la storia di una morte e di tutto ciò che ne consegue.

Vita con la mia vedova è un gioco di specchi in cui la realtà svanisce con un soffio di intangibile, e l'inesistente prende vita alla porta della morte.

Una storia di mistero, tanto provocatoria e divertente quanto inquietante ed enigmatica, in cui il protagonista, sposato con uno sciamano indigeno di Oaxaca, assiste alla morte di un uomo, un uomo che gli somiglia. Nel momento stesso in cui quello strano uomo esala l'ultimo respiro, il protagonista di questa trama profonda e vivida decide di scambiare le loro identità. Vuole sapere cosa faranno sua moglie e i suoi figli una volta morto. Non si rende conto che dovrà anche assumersi i terribili impegni dell'uomo di cui ha preso l'identità.

Vita con la mia vedova, Premio letterario Mazatlán 2005, conferma José Agustín come una delle voci più grandi, profonde e originali della letteratura messicana contemporanea. Un autore in pieno possesso della sua arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073817196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vida Con Mi Viuda / Vita con la mia vedova - Vida Con Mi Viuda / Life with My Widow
Un romanzo provocatorio e divertente, inquietante ed enigmatico, profondo e...
Vida Con Mi Viuda / Vita con la mia vedova - Vida Con Mi Viuda / Life with My Widow
La Contracultura En Mxico / La controcultura messicana - La Contracultura En Mxico / Mexican...
“Un'audace radiografia dei movimenti controculturali in...
La Contracultura En Mxico / La controcultura messicana - La Contracultura En Mxico / Mexican Counterculture
Il ventre di Tepozteco - Tepozteco's Belly
I genitori di Alaín hanno una casa a Tepoztlán, fuori Città del Messico, e lui invita un gruppo di amici a trascorrere lì il lungo...
Il ventre di Tepozteco - Tepozteco's Belly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)