La Contracultura En Mxico / La controcultura messicana

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Contracultura En Mxico / La controcultura messicana (Jos Agustn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 110 voti.

Titolo originale:

La Contracultura En Mxico / Mexican Counterculture

Contenuto del libro:

“Un'audace radiografia dei movimenti controculturali in Messico nella voce di uno dei suoi maggiori esponenti. 190 pagine piene di storie selvagge di ribellione, ingenuità, scorrettezza, dissolutezza, lucidità, arte, letteratura, droghe, punk, darketos, jipitecas, cholos, chavos banda, sesso e rock 'n' roll. Ma, soprattutto, (questo libro) rivendica la dignità di non essere d'accordo con il 'potere' e la validità di quell'entelechia chiamata 'controcultura'” -Carlos Martínez Rentería, estratto dalla prefazione

La controcultura in Messico si muove tra vari generi, coprendo i più importanti movimenti e manifestazioni controculturali del nostro Paese, come i pachucos, gli esistenzialisti, le bande giovanili e il rock 'n' roll. In quest'opera sorprendente, l'autore dà conto anche delle espressioni giovanili che hanno influenzato musica, letteratura, teatro, cinema, grafica, televisione e pubblicazioni.

Il lettore troverà ottimi strumenti per analizzare la realtà, oltre a dati indispensabili per leggere e comprendere i tempi e le manifestazioni che si sono confrontate con la cultura dominante.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

“Un'audace radiografia sui movimenti di controcultura in Messico, dalla voce di una delle sue più grandi figure. Centonovanta pagine piene di storie selvagge di ribellione, ingenuità, scorrettezza, furia, lucidità, arte, letteratura, droga, punk, dark, hippy messicani, cholos, bande, sesso e rock 'n' roll. Ma soprattutto (questo libro) rivendica la dignità del disaccordo con il “potere” e la validità di quell'entelechia chiamata “controcultura”. “ -Carlos Martínez Rentería, estratto del prologo

La controcultura messicana attraversa diversi generi, coprendo i grandi movimenti e le più importanti manifestazioni di controcultura che il nostro Paese ha visto, come i pachucos, gli esistenzialisti, le bande di adolescenti e il rock 'n' roll. In quest'opera allucinante, l'autore dà conto anche delle espressioni giovanili che hanno influenzato la musica, la letteratura, il teatro, il cinema, l'arte grafica, la televisione e le pubblicazioni.

Il lettore troverà strumenti eccezionali per analizzare la realtà, oltre a dati indispensabili per leggere e comprendere i tempi e le diverse manifestazioni che si sono confrontate con la cultura mainstream.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073824132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vida Con Mi Viuda / Vita con la mia vedova - Vida Con Mi Viuda / Life with My Widow
Un romanzo provocatorio e divertente, inquietante ed enigmatico, profondo e...
Vida Con Mi Viuda / Vita con la mia vedova - Vida Con Mi Viuda / Life with My Widow
La Contracultura En Mxico / La controcultura messicana - La Contracultura En Mxico / Mexican...
“Un'audace radiografia dei movimenti controculturali in...
La Contracultura En Mxico / La controcultura messicana - La Contracultura En Mxico / Mexican Counterculture
Il ventre di Tepozteco - Tepozteco's Belly
I genitori di Alaín hanno una casa a Tepoztlán, fuori Città del Messico, e lui invita un gruppo di amici a trascorrere lì il lungo...
Il ventre di Tepozteco - Tepozteco's Belly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)