Victor H. Anderson: Uno sciamano americano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Victor H. Anderson: Uno sciamano americano (Cornelia Benavidez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di interviste con il Gran Maestro della Tradizione Faery Victor Anderson, che riflette sulla sua vita, i suoi insegnamenti e la sua profonda connessione con la spiritualità e il divino. Il libro cattura le sue prospettive uniche, le sue storie orali e il suo fascino, rendendolo una risorsa preziosa per coloro che sono interessati alle sue tradizioni.

Vantaggi:

Ricche storie orali, profonde intuizioni sulla spiritualità e sulla tradizione Faery, una narrazione coinvolgente e calda che sembra personale e interviste dettagliate che forniscono un ritratto unico della vita e degli insegnamenti di Victor Anderson.

Svantaggi:

Il testo del compilatore è inficiato da una sintassi poco chiara e da errori meccanici che tolgono chiarezza e impatto all'opera, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victor H. Anderson: An American Shaman

Contenuto del libro:

Nel 1999, Victor Anderson, il fondatore della Tradizione Feri della stregoneria americana, iniziò un progetto con la sua allieva e amica di lunga data Cornelia Benavidez. All'inizio, lei non sapeva che lui stava mettendo nelle sue mani le sue ultime parole al mondo e soprattutto agli iniziati della Tradizione Feri, da rilasciare quando sentiva che i suoi insegnamenti sarebbero stati più necessari. Ora è quel momento.

A partire dagli anni '60, Victor Anderson ha rivoluzionato il paganesimo. Come anziano, maestro e gran maestro della Tradizione Feri, ha formato alcune delle voci più influenti del paganesimo moderno ed è stato rispettato in tutto il mondo. Definendo la sua tradizione autentica, antica e positiva per il sesso, Victor e sua moglie Cora hanno sfidato tutti i lati delle persuasioni religiose e pagane, scioccando molti a esaminare i loro pregiudizi e preconcetti razziali e sessuali. Hanno invitato le persone a istruirsi con ogni mezzo possibile, a esaminare la storia e la cultura, per comprendere meglio se stessi e la ricerca divina di cui tutti facciamo parte. Sebbene da un lato il percorso di Victor sia cresciuto direttamente dal terreno della cultura indigena e dell'artigianato magico tradizionale, egli ha anche sostenuto con passione le scienze. Victor era anche un abile poeta e il suo libro "Thorns of the Blood Rose" fu considerato un classico quando fu pubblicato nel 1970.

Come molti visionari, Victor era in anticipo sui tempi. Sebbene sia stato spesso considerato controverso durante la sua vita, attraverso le interviste contenute in questo libro chiarisce errori e dicerie riguardanti la sua storia e la Tradizione Feri. Il libro include anche un intrigante saggio sull'introduzione di Victor al mestiere, scritto dalla scrittrice e artista Sara Star, e l'intensa ricerca svolta dal genealogista William Wallworth sulla famiglia di Victor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995511743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio per un domani - Journey for a Tomorrow
Quando l'autrice era bambina, la nonna tedesca la chiamava "la mia fanciulla hawaiana", cosa che Cornelia pensava fosse...
Viaggio per un domani - Journey for a Tomorrow
Victor H. Anderson: Uno sciamano americano - Victor H. Anderson: An American Shaman
Nel 1999, Victor Anderson, il fondatore della Tradizione Feri...
Victor H. Anderson: Uno sciamano americano - Victor H. Anderson: An American Shaman
Traspirazione: La poesia e la narrazione come portali spirituali - Transpiration: Poetry and...
Transpiration è un'odissea dinamica che passa...
Traspirazione: La poesia e la narrazione come portali spirituali - Transpiration: Poetry and Storytelling as Our Spiritual Portals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)