Viaggio per un domani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggio per un domani (Cornelia Benavidez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante narrazione del viaggio spirituale dell'autore alle Hawaii, sottolineando i valori dell'osservazione attenta, dell'ascolto e del rispetto reciproco e trasmettendo insegnamenti sottili attraverso storie coinvolgenti.

Vantaggi:

Insegnamenti sottili e dolci, narrazione coinvolgente e affascinante, umorismo, rilevanza per la crescita spirituale e il rispetto della cultura, approfondimenti sull'influenza del mentore dell'autore, adatto a lettori interessati alla spiritualità, alla religione comparata e alla cultura polinesiana.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non è interessato alla tradizione spirituale dell'autore o ai temi pagani; potrebbe essere considerato di nicchia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey for a Tomorrow

Contenuto del libro:

Quando l'autrice era bambina, la nonna tedesca la chiamava "la mia fanciulla hawaiana", cosa che Cornelia pensava fosse dovuta semplicemente ai suoi lunghi capelli castani scintillati dal sole. Alle elementari si imbatte nel libro La vita di Lili'uokalani, l'ultima regina delle Hawaii. All'inizio il libro la entusiasmò fino alla fine, quando rivelò che la regina Lili'uokalani amava così tanto il suo popolo che rinunciò volontariamente al suo trono per farli diventare americani. Rattristata da questo fatto e sentendo che qualcosa non quadrava in quella storia, Cornelia tornò a casa da sua madre e chiese se fosse vero, per poi sentirsi rispondere che molto probabilmente avrebbe scoperto la verità su queste cose quando sarebbe cresciuta. All'università, Cornelia iniziò a scoprire quella verità. Venne a sapere che intorno al 1893 il regno hawaiano fu rovesciato, la regina fu messa agli arresti domiciliari e le isole furono annesse agli Stati Uniti. Con il passare dei decenni, le Hawaii divennero una meta ambita, non solo per i militari o i turisti, ma anche per coloro che cercavano la guarigione della mente, del corpo e dello spirito. Il richiamo delle isole era ancora forte e raggiungeva coloro che potevano sentire il suo spirito aloha.

Questo libro racconta il viaggio di Cornelia, giovane donna del 1986, alla scoperta degli spiriti delle Hawaii e per rispondere a una chiamata che, secondo il suo mentore Victor H. Anderson, era una parte vitale della sua crescita spirituale. Cornelia ha avuto molte avventure mentre viaggiava per i luoghi sacri con un'amica, alcune delle quali sono state piuttosto sconvolgenti, ma il suo pellegrinaggio e il suo scopo erano sempre quelli di cercare gli antichi dei delle Hawaii e chiedere il loro aiuto per preservare il nostro mondo. Fu trascinata in una ricerca cosmica che continua ancora oggi e nella quale tutti abbiamo un ruolo da svolgere. Il suo viaggio spirituale è stato ricco di lezioni, culminate in un'esperienza di trasformazione alla bocca di un vulcano vivente. Questa è la sua storia.

La direzione che prenderà in seguito dipende da ognuno di noi.

Journey for a Tomorrow" fa seguito a "Victor H. Anderson: An American Shaman", che esplora gli insegnamenti e la storia del creatore della tradizione Feri, e a "Transpiration", un libro di poesie di Cornelia che include anche storie della sua infanzia e della sua scoperta della spiritualità alternativa nella San Francisco degli anni Settanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912241125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio per un domani - Journey for a Tomorrow
Quando l'autrice era bambina, la nonna tedesca la chiamava "la mia fanciulla hawaiana", cosa che Cornelia pensava fosse...
Viaggio per un domani - Journey for a Tomorrow
Victor H. Anderson: Uno sciamano americano - Victor H. Anderson: An American Shaman
Nel 1999, Victor Anderson, il fondatore della Tradizione Feri...
Victor H. Anderson: Uno sciamano americano - Victor H. Anderson: An American Shaman
Traspirazione: La poesia e la narrazione come portali spirituali - Transpiration: Poetry and...
Transpiration è un'odissea dinamica che passa...
Traspirazione: La poesia e la narrazione come portali spirituali - Transpiration: Poetry and Storytelling as Our Spiritual Portals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)