Vicolo dei fusi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vicolo dei fusi (Mark Reefe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spindle Lane è un romanzo horror nostalgico che intreccia le vite degli adolescenti di Bowie, MD, negli anni '80, con leggende locali come l'Uomo Capra. I lettori ne apprezzano le immagini vivide, la trama coinvolgente e la miscela di avventura, suspense e umorismo, che crea una piacevole esperienza di lettura.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua nostalgia, la narrazione coinvolgente, i personaggi simpatici e lo stile di scrittura veloce e piacevole. L'incorporazione di leggende locali e di ambientazioni dettagliate risuona particolarmente bene con chi ha familiarità con Bowie, MD. Il mix di orrore e umorismo aumenta il fascino del libro, rendendolo una lettura divertente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che, a causa dei loro impegni, non sono riusciti a terminare il libro in tempi brevi come avrebbero voluto. Tuttavia, nelle recensioni non vengono evidenziati inconvenienti o critiche significative.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spindle Lane

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1978 i Rolling Stones iniziano il loro tour negli Stati Uniti, David Berkowitz (alias il Figlio di Sam) viene condannato a 365 anni di carcere e Grease raggiunge il primo posto al botteghino. Ma per gli abitanti di Bowie, nel Maryland, queste storie sono tutte di secondo piano. Per loro è l'estate dell'Uomo Capra”.

Il quindicenne Chris Dwyer e i suoi amici hanno programmato la loro estate con maratone di Atari e Dungeons and Dragons, interrotte solo il tempo necessario per rinfrescarsi nella piscina locale e forse per intravedere Melissa Casey nel suo bikini rosa. Ma quando il telegiornale della sera riporta notizie di corpi senza testa e una misteriosa creatura cornuta inizia a perseguitare Chris, i piani cambiano. Ben presto Chris scopre che il suo inseguitore non è altro che il leggendario Uomo Capra, una creatura così terrificante e feroce da squartare le sue vittime a mani nude. Ma cosa vuole da Chris?

Con gli amici e il fratello al suo fianco, Chris si immerge nella storia oscura della sua città natale, scoprendo un mondo nascosto di stregoneria e demoni. Spera di scoprire l'origine della creatura e di trovare un modo per fermare la sua furia omicida, ma ciò in cui si imbatte gli gela l'anima e lo porta a chiedersi se qualcuno di loro sopravviverà quando l'Uomo Capra tornerà a bussare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627203050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicolo dei fusi - Spindle Lane
Nell'estate del 1978 i Rolling Stones iniziano il loro tour negli Stati Uniti, David Berkowitz (alias il Figlio di Sam) viene condannato a 365 anni...
Vicolo dei fusi - Spindle Lane
Il vicolo del fuso - Spindle Lane
Nell'estate del 1978 i Rolling Stones iniziano il loro tour negli Stati Uniti, David Berkowitz (alias il Figlio di Sam) viene condannato a 365...
Il vicolo del fuso - Spindle Lane
I fantasmi di Glenn Dale - The Ghosts of Glenn Dale
Una donna misteriosa si è trasferita a Spindle Lane. Molti nel quartiere sono ammaliati dal suo sorriso seducente e...
I fantasmi di Glenn Dale - The Ghosts of Glenn Dale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)