Il vicolo del fuso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il vicolo del fuso (Mark Reefe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spindle Lane è un romanzo horror nostalgico e coinvolgente che attinge alle leggende locali, in particolare all'Uomo Capra di Bowie, MD. La storia risuona con i lettori che sono cresciuti nella zona durante gli anni '70 e '80, combinando elementi di umorismo, avventura adolescenziale e immagini vivide.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo valore nostalgico, la narrazione coinvolgente, le immagini vivide e la capacità di evocare i ricordi dell'infanzia. Il mix di orrore e umorismo, insieme a personaggi ben sviluppati e a esperienze adolescenziali assimilabili, lo hanno reso una lettura divertente e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che l'intensità della narrazione li ha costretti a rallentare la lettura per assaporare la storia, il che potrebbe suggerire problemi di ritmo per alcuni. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi significativi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spindle Lane

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1978 i Rolling Stones iniziano il loro tour negli Stati Uniti, David Berkowitz (alias il Figlio di Sam) viene condannato a 365 anni di carcere e Grease raggiunge il primo posto al botteghino. Ma per gli abitanti di Bowie, nel Maryland, queste storie sono tutte di secondo piano. Per loro è l'estate dell'Uomo Capra".

Il quindicenne Chris Dwyer e i suoi amici hanno programmato la loro estate con maratone di Atari e Dungeons and Dragons, interrotte solo il tempo necessario per rinfrescarsi nella piscina locale e forse per intravedere Melissa Casey nel suo bikini rosa. Ma quando il telegiornale della sera riporta notizie di corpi senza testa e una misteriosa creatura cornuta inizia a perseguitare Chris, i piani cambiano. Ben presto Chris scopre che il suo inseguitore non è altro che il leggendario Uomo Capra, una creatura così terrificante e feroce da squartare le sue vittime a mani nude. Ma cosa vuole da Chris?

Con gli amici e il fratello al suo fianco, Chris si immerge nella storia oscura della sua città natale, scoprendo un mondo nascosto di stregoneria e demoni. Spera di scoprire l'origine della creatura e di trovare un modo per fermare la sua furia omicida, ma ciò in cui si imbatte gli gela l'anima e lo porta a chiedersi se qualcuno di loro sopravviverà quando l'Uomo Capra tornerà a bussare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627203043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vicolo dei fusi - Spindle Lane
Nell'estate del 1978 i Rolling Stones iniziano il loro tour negli Stati Uniti, David Berkowitz (alias il Figlio di Sam) viene condannato a 365 anni...
Vicolo dei fusi - Spindle Lane
Il vicolo del fuso - Spindle Lane
Nell'estate del 1978 i Rolling Stones iniziano il loro tour negli Stati Uniti, David Berkowitz (alias il Figlio di Sam) viene condannato a 365...
Il vicolo del fuso - Spindle Lane
I fantasmi di Glenn Dale - The Ghosts of Glenn Dale
Una donna misteriosa si è trasferita a Spindle Lane. Molti nel quartiere sono ammaliati dal suo sorriso seducente e...
I fantasmi di Glenn Dale - The Ghosts of Glenn Dale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)