Punteggio:
Le recensioni del libro di Peter Robinson “Vicino a casa” lo definiscono un'avvincente puntata della serie dell'Ispettore Banks, caratterizzata da un ricco sviluppo dei personaggi, trame intricate ed elementi nostalgici. I lettori apprezzano la doppia linea temporale che esplora i misteri del passato e del presente, nonché la profondità emotiva associata alle vite dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori trovano che la struttura narrativa sia confusa a causa dei frequenti spostamenti tra i due casi, che possono sminuire il flusso complessivo della storia.
Vantaggi:⬤ Trame coinvolgenti e intricate che intrecciano misteri passati e presenti.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dell'ispettore Banks e dei personaggi secondari.
⬤ Descrizioni vivide delle ambientazioni e profondità emotiva legata ai temi della perdita e della nostalgia.
⬤ Uno sfondo nostalgico che risuona con i lettori che hanno familiarità con la cultura e la musica britannica.
⬤ Una scrittura di alta qualità e una formula affidabile che fa sì che i lettori tornino a cercarne altre.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato confusa la doppia struttura narrativa, che rende difficile seguire il flusso.
⬤ La risoluzione dei misteri può sembrare anticlimatica o brusca.
⬤ L'occasionale enfasi sullo slang britannico e sui riferimenti culturali può allontanare i lettori non locali.
⬤ Alcuni commenti sulla prevedibilità delle trame di Robinson dopo aver letto più libri della serie.
(basato su 600 recensioni dei lettori)
Close to Home
Il passato torna a tormentare l'ispettore capo Alan Banks in questo straziante romanzo di suspense dell'autore di bestseller del New York Times Peter Robinson.
Ci sono ossa umane, sepolte in un campo aperto, i resti di un adolescente scomparso, la cui scomparsa ha devastato una comunità più di trentacinque anni fa... e segnato per sempre un amico in preda ai sensi di colpa...
Un orrore a lungo nascosto è stato portato alla luce, trascinando un poliziotto tormentato in un passato che non potrà mai dimenticare per quanto disperatamente ci provi. Un crimine efferato avvenuto troppo vicino a casa ha ancora la sua presa sull'ispettore capo Alan Banks... e lo sta conducendo in un luogo oscuro dove il male abita ancora. Perché i segreti che hanno condannato il giovane Graham Marshall nel 1965 sono ancora vivi e letali, e disturbarli potrebbe costare a Banks molto più di quanto abbia mai immaginato.
Il maestro della suspense Peter Robinson scava ancora una volta nella psiche umana per rivelare cosa porta alcuni a commettere un omicidio in questo thriller avvincente e indimenticabile. --St. Louis Post-Dispatch.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)