Punteggio:
Nel complesso, le recensioni riflettono un addio agrodolce a Peter Robinson e al suo ultimo libro, “In piedi nell'ombra”. Mentre molti lettori apprezzano la profondità e lo stile narrativo della storia e il viaggio emotivo dell'ispettore Banks, ci sono sentimenti contrastanti riguardo all'esecuzione della trama e al suo confronto con le opere precedenti di Robinson.
Vantaggi:I lettori sottolineano la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare dell'ispettore Banks, e l'intrigante doppia narrazione che intreccia due linee temporali. La scrittura viene elogiata per la sua narrazione poetica e il forte sviluppo dei personaggi, facendo sentire molti fan affascinati e coinvolti. Diverse recensioni considerano il libro una lettura solida, che mantiene la qualità tipica di Robinson anche nel suo finale.
Svantaggi:Alcuni recensori esprimono disappunto, ritenendo che il libro non raggiunga le vette dei precedenti romanzi di Robinson. Vengono citati problemi come i prevedibili colpi di scena, il ritmo lento e l'inutile riempimento di descrizioni. Inoltre, alcuni lettori hanno notato problemi con il libro stesso, come pagine mancanti.
(basato su 273 recensioni dei lettori)
Standing in the Shadows
Il ventottesimo capitolo della serie di gialli dell'ispettore capo Alan Banks, definita da Stephen King “la migliore sul mercato”.
Nel novembre 1980, Nick Hartley torna a casa da una lezione universitaria e trova la sua casa piena di poliziotti. La sua ex ragazza, Alice Poole, è stata trovata uccisa e il suo nuovo fidanzato Mark Woodley è scomparso. Nick è il principale sospettato. Il caso si raffredda rapidamente, ma Nick non può lasciar perdere. Intraprende una carriera nel giornalismo investigativo, determinato a trovare l'assassino di Alice, ma la sua ossessione lo porta su una strada pericolosa.
Decenni dopo, nel novembre 2019, un'archeologa porta alla luce uno scheletro che si rivela molto più contemporaneo dei resti romani che stava cercando. Il sovrintendente Alan Banks e la sua squadra vengono chiamati a indagare, ma dai resti stessi si può ricavare ben poco. Rimasti con pochi indizi, Banks e la sua squadra devono affidarsi all'ingegno per dare la caccia a un assassino.
Mentre i due casi si sviluppano, le indagini si intrecciano fino a una conclusione esplosiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)