Vicino a casa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vicino a casa (Michael Magee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno lodato questo romanzo d'esordio per la sua profondità emotiva, la rappresentazione realistica della vita a Belfast e i personaggi ben sviluppati. Molti hanno trovato la scrittura eccezionale e hanno sentito un forte legame con la storia e il suo protagonista. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi nello sviluppo dei personaggi e hanno trovato alcune sezioni noiose o difficili da affrontare.

Vantaggi:

Prosa incredibilmente coinvolgente
Forte impatto emotivo
Personaggi relazionabili e ben sviluppati
Rappresentazione autentica della vita a Belfast
Umorismo e approfondimento di tematiche sociali
Narrazione piacevole che evoca una gamma di emozioni.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono non essere sufficientemente sviluppati
alcune parti possono risultare noiose
le scene iniziali di violenza e abuso di sostanze possono scoraggiare alcuni lettori
una percepita mancanza di progressione della trama in alcune aree.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Close to Home

Contenuto del libro:

Un esordio propulsivo, splendido, grintoso e confessionale sulla mascolinità, il trauma e la classe, Close to Home colpisce con la forza improvvisa di un'auto in corsa. Cupo, divertente e acutamente osservatore, Michael Magee è un nuovo talento della letteratura irlandese.

Un uomo di nome Sean prende a pugni uno sconosciuto durante una festa in casa. È un atto di violenza che si ripercuote all'esterno: dall'appartamento abusivo che Sean condivide con il suo amico, all'aula del tribunale con il suo giudice arrogante, ai cimiteri dove completerà il suo servizio civile obbligatorio insieme ad altri ragazzi e uomini smarriti, alle strade dimenticate della Belfast operaia, quella che ha percorso un milione di volte.

Sean e i suoi amici se la passano male, ma almeno sanno come divertirsi - fare trucchi, fare marce - finché la storia non si fa strada. La violenza inflitta dai loro stessi genitori, dai loro capi, dallo Stato e la lunga ombra che i Troubles hanno gettato su tutto, sentita ma mai pronunciata.

Un romanzo che parla di padri e figli, di violenza e traumi e del modo in cui i cambiamenti politici e storici si verificano nelle nostre relazioni intime. Magee supera i confini della finzione e della vita, offrendo una visione intima e stimolante del passato e del presente dell'Irlanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374608323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra Firma: Poesie di Terra Sacra 1970 - 2022 - Terra Firma: Sacred Ground Poems 1970 -...
“Terra Firma: Sacred Ground” di Michael Magee è un...
Terra Firma: Poesie di Terra Sacra 1970 - 2022 - Terra Firma: Sacred Ground Poems 1970 - 2022
Vicino a casa - Close to Home
Luminoso e devastante, un ritratto della mascolinità moderna plasmata dalla classe, dal trauma e dal silenzio, ma anche dal coraggio di amare e di...
Vicino a casa - Close to Home
Vicino a casa - Close to Home
Un esordio propulsivo, splendido, grintoso e confessionale sulla mascolinità, il trauma e la classe, Close to Home colpisce con la forza...
Vicino a casa - Close to Home
Vicino a casa - Close to Home
Luminoso e devastante, un ritratto della mascolinità moderna plasmata dalla classe, dal trauma e dal silenzio, ma anche dal coraggio di amare e di...
Vicino a casa - Close to Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)