Vicino a casa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vicino a casa (Michael Magee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, per la profondità emotiva e per i suoi personaggi, che riflettono la vita a Belfast in circostanze difficili. Molti lettori l'hanno trovato imprescindibile e si sono immedesimati nel viaggio del protagonista alla scoperta di se stesso in mezzo ai problemi sociali. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che i personaggi necessitano di un maggiore sviluppo e che alcune sezioni possono risultare noiose.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante, personaggio principale ben sviluppato, ritratto autentico della vita a Belfast, prosa potente, temi relazionabili, i lettori si sono sentiti emotivamente legati ai personaggi, molti hanno apprezzato l'umorismo e gli approfondimenti sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati, le scene iniziali di violenza e abuso di sostanze stupefacenti hanno disturbato alcuni lettori, alcuni hanno trovato noiose alcune parti della narrazione e un recensore ha notato la necessità di una trama più forte.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Close to Home

Contenuto del libro:

Luminoso e devastante, un ritratto della mascolinità moderna plasmata dalla classe, dal trauma e dal silenzio, ma anche dal coraggio di amare e di sopravvivere.

Anthony, il fratello di Sean, è un uomo difficile. Quando erano bambini la madre faceva del suo meglio per tenerlo fuori dai guai, ma ad Anto non si può dire nulla. Sean doveva essere diverso. Doveva andarsene e non tornare mai più.

Ma Sean torna. Arrivato a casa dopo l'università, scopre che Anthony beve come non mai. Nel frattempo i posti di lavoro a Belfast sono spariti, la laurea di Sean non vale la carta su cui è scritta e nessuno lo degna di uno sguardo. Una sera perde il controllo e aggredisce uno sconosciuto a una festa, e tutto precipita nel caos.

Close to Home racconta le conseguenze di quella notte, mentre Sean cerca di dare un senso a ciò che è diventato e di fare i conti con le relazioni che lo hanno plasmato, nel bene e nel male.

Attingendo alle proprie esperienze, Michael Magee esamina le forze che tengono i giovani della classe operaia in pericolo, in un romanzo d'esordio che brilla di intelligenza e umanità a ogni pagina. Close to Home è una straordinaria opera di narrativa che parla di come decidere che tipo di uomo si vuole essere e di come trovare il proprio posto nella città sfregiata che si chiama casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241582978
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra Firma: Poesie di Terra Sacra 1970 - 2022 - Terra Firma: Sacred Ground Poems 1970 -...
“Terra Firma: Sacred Ground” di Michael Magee è un...
Terra Firma: Poesie di Terra Sacra 1970 - 2022 - Terra Firma: Sacred Ground Poems 1970 - 2022
Vicino a casa - Close to Home
Luminoso e devastante, un ritratto della mascolinità moderna plasmata dalla classe, dal trauma e dal silenzio, ma anche dal coraggio di amare e di...
Vicino a casa - Close to Home
Vicino a casa - Close to Home
Un esordio propulsivo, splendido, grintoso e confessionale sulla mascolinità, il trauma e la classe, Close to Home colpisce con la forza...
Vicino a casa - Close to Home
Vicino a casa - Close to Home
Luminoso e devastante, un ritratto della mascolinità moderna plasmata dalla classe, dal trauma e dal silenzio, ma anche dal coraggio di amare e di...
Vicino a casa - Close to Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)