Punteggio:
Le recensioni lodano la scrittura di Ruskin Bond per la sua semplicità e la capacità di trasportare i lettori sulle colline e di evocare emozioni attraverso una narrazione vivida. Molti lettori apprezzano la raccolta di racconti, anche se alcuni fanno notare che alcune storie potrebbero essere state pubblicate altrove.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e semplice
⬤ capacità di immergere i lettori nella bellezza delle colline
⬤ raccolta di racconti sentita e rilassante
⬤ universalmente attraente per i fan di Ruskin Bond.
Alcuni racconti sono ripetuti da opere precedenti.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Journey Down the Years
Come romanziere e narratore, ho sempre attinto ai miei ricordi dei luoghi che ho conosciuto e in cui ho vissuto nel corso degli anni. Più della maggior parte degli scrittori, forse, mi ritrovo a trarre ispirazione dal passato: la mia infanzia, l'adolescenza, la giovinezza, la prima giovinezza...
Le storie e le poesie entrano dalla finestra, fluttuano dalle montagne magiche e le parole appaiono sulla pagina senza alcuno sforzo da parte mia. Ruskin Bond scrive da oltre sessant'anni, nel corso dei quali si è fatto conoscere per il suo stile di scrittura semplice e spiritoso.
Questi venticinque racconti costituiscono una deliziosa raccolta di alcuni dei suoi schizzi di saggistica, della sua interazione con il mondo naturale e della sua vita nelle piccole città che gli hanno regalato alcune delle sue storie più importanti. Il viaggio di Bond come scrittore è stato notevole e questi racconti mostrano il maestro narratore al suo meglio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)