Punteggio:
Il libro “Racconti dal mio cuore” di Ruskin Bond è apprezzato per la sua semplicità, la bella prosa e la profondità emotiva che lo rendono una lettura veloce e piacevole. Contiene 16 racconti che riflettono sulla natura e sulla vita, pieni di saggezza e osservazioni che risuonano con i lettori di tutte le età. Tuttavia, ci sono lamentele riguardo ai problemi di stampa e al prezzo percepito come elevato per il contenuto fornito.
Vantaggi:Bella scrittura che cattura le emozioni, semplicità delle storie che si rivolgono sia agli adulti che ai bambini, riflessioni approfondite sulla vita e sulla natura, lettura veloce e coinvolgente, belle illustrazioni, valore nostalgico per i lettori di lunga data.
Svantaggi:Alcune copie presentano problemi di stampa (pagine annerite), sono percepite come costose per la quantità di contenuti, alcuni lettori ritengono che si tratti di una lettura unica e alcune storie sono considerate ripetitive o poco fantasiose.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Tales From My Heart
La signorina Kellner ha una scatola di biscotti che affascina il piccolo Ruskin. E il gatto della nonna è così pieno di atteggiamenti.
Oh, e avete sentito parlare della famosa cantante di playback di Mumbai che ha cantato per il fantasma del maestro Tansen? L'affascinante vita di Ruskin Bond è stata tutt'altro che ordinaria. In questa meravigliosa raccolta, Ruskin Bond fruga tra i suoi ricordi per trovare racconti che celebrano la vita, la sua miriade di splendori e le sue numerose lezioni, le spettacolari meraviglie della natura, le storie di fantasmi e le sorprendenti amicizie tra animali e persone.
I racconti del mio cuore, scritti nell'inimitabile stile di Bond, sono conditi con il calore e l'arguzia che lo contraddistinguono. Vivacemente illustrato da Sumouli Dutta, è un regalo per tutti i lettori, grandi e piccoli, un tesoro di famiglia a cui tornare con gioia e affetto nel corso degli anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)