Viaggio ai confini del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Viaggio ai confini del mondo (Billy Connolly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per l'affascinante narrazione e le affascinanti intuizioni sul Canada, accompagnate dal senso dell'umorismo. I lettori apprezzano il tocco personale della voce di Billy Connolly nel corso della narrazione, che lo rende una lettura piacevole e complementare alla sua serie di video. Molti lo descrivono come un diario di viaggio che non solo informa ma intrattiene.

Vantaggi:

Stile di scrittura affascinante e coinvolgente, offre informazioni affascinanti sul Canada, divertente miscela di umorismo, integra bene la serie di video, trasmette un tono personale e rilassato, il lettore si sente connesso alla voce dell'autore, include belle descrizioni dei paesaggi e della cultura canadese.

Svantaggi:

Non c'è una missione o un obiettivo generale significativo nella narrazione, le esperienze possono essere difficili da replicare per il lettore medio a causa dei luoghi remoti, alcuni dicono che è più facile da godere insieme alla visione della serie di video associata.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey to the Edge of the World

Contenuto del libro:

L'esilarante e idiosincratico Billy Connolly guida i lettori attraverso le sue avvincenti avventure e alcuni dei paesaggi più drammatici del mondo nell'immensa natura selvaggia dell'Artico.

Nell'estate del 2008 Billy Connolly è salpato per un viaggio di 10 settimane da un oceano all'altro: dall'Atlantico al Pacifico, attraverso il Passaggio a Nord Ovest, una rotta leggendaria all'interno del Circolo Polare Artico che per secoli ha ostacolato esploratori e cacciatori di fortuna. Per Cook, Drake e innumerevoli altri avventurieri, il Passaggio a Nord Ovest è stato un viaggio affascinante ma impossibile, una prova di forza fisica e mentale senza pari, una natura selvaggia e affascinante. Ora l'Artico si sta sciogliendo al ritmo di 36.000 miglia quadrate all'anno e il viaggio è finalmente possibile. Per la prima volta, se sono veloci, i viaggiatori possono navigare liberamente, anche se in modo precario, da Terranova fino a Vancouver. In aereo, ferrovia, strada e barca, lungo le coste e attraverso ampi paesaggi che rappresentano l'ultima frontiera settentrionale del mondo abitato sia per l'uomo che per la bestia, l'avventura di Billy abbraccia un mix memorabile di incontri bizzarri, personaggi alla Hemingway, incredibile fauna selvatica, lingue dimenticate, caccia grossa e baldoria notturna sotto il sole di mezzanotte. E porta i lettori con sé.

Impara a essere un sussurratore di orsi, cerca l'oro con i cercatori d'oro, impara a ballare la square dance, va in kayak tra i ghiacci tra una battuta di pesca e l'altra, corre a culo nudo in una capanna sudatoria e si cimenta con le complessità della lingua inuit. Si esibisce con i violinisti, bacia un merluzzo, va a caccia di Bigfoot e invoca lo spirito degli antichi durante la raccolta degli iceberg. Billy va alla ricerca della bellezza dell'ordinarietà e lungo la strada si imbatte in ogni sorta di persone strane e meravigliose. Con il suo entusiasmo contagioso e il suo umorismo idiosincratico, questa non è solo una guida di viaggio informativa e divertente, ma è anche un momento altrettanto esilarante e toccante trascorso con un cittadino del mondo davvero unico".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755319022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio ai confini del mondo - Journey to the Edge of the World
L'esilarante e idiosincratico Billy Connolly guida i lettori attraverso le sue...
Viaggio ai confini del mondo - Journey to the Edge of the World
Made in Scotland: Le mie grandi avventure in un piccolo Paese - Made in Scotland: My Grand...
"Da dove vieni? È una delle domande umane più elementari...
Made in Scotland: Le mie grandi avventure in un piccolo Paese - Made in Scotland: My Grand Adventures in a Wee Country
Racconti alti e piccole storie - Tall Tales and Wee Stories
“Venendo da Glasgow, è strano, non racconto barzellette, come quelle irlandesi e tutto il resto. Racconto...
Racconti alti e piccole storie - Tall Tales and Wee Stories
Racconti alti e piccole storie - Tall Tales and Wee Stories
“Venendo da Glasgow, è strano, non racconto barzellette, come quelle irlandesi e tutto il resto. Racconto...
Racconti alti e piccole storie - Tall Tales and Wee Stories
Vento e interesse: La mia autobiografia - Windswept & Interesting: My Autobiography
Nella sua prima autobiografia completa, la leggenda della commedia e...
Vento e interesse: La mia autobiografia - Windswept & Interesting: My Autobiography
La Route 66 di Billy Connolly: Il grande Yin del viaggio americano per eccellenza - Billy Connolly's...
Il comico più amato della Gran Bretagna percorre...
La Route 66 di Billy Connolly: Il grande Yin del viaggio americano per eccellenza - Billy Connolly's Route 66: The Big Yin on the Ultimate American Road Trip
Rambling Man: Viaggi di una vita - Rambling Man: Travels of a Lifetime
Pre-ordina il nuovo esilarante libro del comico preferito dalla nazione, Billy Connolly...
Rambling Man: Viaggi di una vita - Rambling Man: Travels of a Lifetime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)