Viaggiare da sposati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Viaggiare da sposati (Mary-Lou Weisman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Viaggiare da sposati” di Mary-Lou Weisman è un'esplorazione umoristica e leggera delle sfide e delle esperienze di viaggio con un coniuge. I lettori trovano il libro divertente e comprensibile, che presenta aneddoti e risate sulle dinamiche di viaggio tra coppie sposate.

Vantaggi:

Scritto in modo umoristico e divertente, è facile da leggere, contiene aneddoti interessanti sui viaggi di coppia ed è considerato un ottimo regalo per le coppie sposate che viaggiano. Molti lettori hanno apprezzato il suo tono scanzonato e lo hanno trovato una lettura divertente e veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse necessario un tono cinico per apprezzarne l'umorismo e alcuni hanno detto che poteva diventare ripetitivo. Ci sono stati anche commenti su elementi stereotipati di genere nella scrittura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traveling While Married

Contenuto del libro:

Ah, il viaggio! Nuovi scenari, avventure emozionanti, tempo da soli con la persona amata. La verità è che i viaggi possono creare o distruggere una relazione.

Anche solo negoziare quando partire per l'aeroporto può essere complicato: lei insiste per arrivare con ore di anticipo sull'orario del volo, lui ama l'emozione del fotofinish. Ma, come dice Mary-Lou Weisman, "l'inevitabile rabbia con cui iniziamo ogni viaggio ci aiuta ad apprezzare meglio i bei momenti che ci aspettano". O forse no.

Quando si soffre di jet lag, non si riesce a parlare la lingua, a trovare i soldi o a mantenere la regolarità intestinale, ci si arrabbia.

E poiché a Kyoto non conoscono nessun altro con cui prendersela, se la prendono tra di loro. Ahimè, la terapia di coppia è raramente disponibile in vacanza, ed è per questo che abbiamo bisogno di questa esilarante e veritiera visione del viaggio e dell'unione.

Utilizzando le proprie disavventure - dalla luna di miele all'ostello per anziani - la Weisman smaschera tutte le mine di genere: Destinazioni: Lui vuole correre sulla lava fusa di un vulcano, lei preferisce rastrellare la ghiaia in un monastero buddista. Motivazioni: Lei desidera cambiare scenario, lui spera in un cambiamento di sé. Preparativi: Lei tiene un archivio delle cose da vedere, lui non si lascia intimidire dalle guide turistiche.

Alloggi: Lei divide ogni camera d'albergo a metà, così lui saprà da quale parte del letto gettare l'asciugamano bagnato. Inclinazioni: Lei visita un paese, lui lo mangia. Ecco cosa succede quando Marte e Venere si mettono in viaggio.

Con un ammiccamento sornione, un cenno comico e la giusta dose di ottimismo, Weisman ci mostra che, nonostante i difetti della persona amata, un viaggio armonioso è possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616206284
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare in casa in Provenza: Come due americani sono diventati un po' francesi - Playing House in...
L'autrice Mary-Lou Weisman e suo marito Larry non...
Giocare in casa in Provenza: Come due americani sono diventati un po' francesi - Playing House in Provence: How Two Americans Became a Little Bit French
Il mio libro del bambino di mezza età: Un posto dove annotare tutte le cose che presto...
Primo dente perso. Prima colonscopia. Prima seconda ipoteca...
Il mio libro del bambino di mezza età: Un posto dove annotare tutte le cose che presto dimenticherete - My Middle-Aged Baby Book: A Place to Write Down All the Things You'll Soon Forget
Viaggiare da sposati - Traveling While Married
Ah, il viaggio! Nuovi scenari, avventure emozionanti, tempo da soli con la persona amata. La verità è che i...
Viaggiare da sposati - Traveling While Married

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)