Giocare in casa in Provenza: Come due americani sono diventati un po' francesi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Giocare in casa in Provenza: Come due americani sono diventati un po' francesi (Mary-Lou Weisman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Playing House in Provence di Mary-Lou Weisman è un libro di memorie di viaggio umoristico e ricco di spunti che descrive le esperienze dell'autrice e del marito nel tentativo di vivere un po' più come i francesi durante i loro soggiorni di un mese in Provenza nel corso di diversi anni. Il libro è famoso per i suoi aneddoti divertenti, le descrizioni vivide della regione e le riflessioni oneste sulle sfide dell'apprendimento della lingua e dell'adattamento a una nuova cultura. I lettori trovano il libro divertente e piacevole, e spesso ridono a crepapelle per l'umorismo autoironico di Weisman e il suo stile di scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è divertente e spiritoso, con una prosa ben scritta. I lettori apprezzano gli aneddoti umoristici, le esperienze di apprendimento del francese e la rappresentazione autentica della vita in Provenza. Contiene descrizioni vivide della regione e coinvolge i lettori con approfondimenti sulla cultura e sul comportamento umano. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo hanno lodato come una lettura stimolante per gli aspiranti viaggiatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la mancanza di traduzione di alcune frasi francesi rendeva a volte difficile seguire il libro. Alcuni hanno ritenuto che ci fossero troppe ambientazioni e informazioni fattuali rispetto alle riflessioni personali. Un rimpianto comune tra i lettori è che il libro non fosse più lungo, perché il viaggio è piaciuto così tanto da volerne di più.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing House in Provence: How Two Americans Became a Little Bit French

Contenuto del libro:

L'autrice Mary-Lou Weisman e suo marito Larry non volevano visitare un Paese straniero, ma entrare a farne parte. Erano ansiosi di superare il velo turistico e di avvicinarsi il più possibile all'essenza della cultura. Non volevano più osservare dall'esterno con il naso schiacciato contro il vetro. Desideravano che qualcuno aprisse loro la porta e li invitasse a entrare e a sentirsi a casa. Volevano diventare così francesi da non piacere nemmeno agli americani.

Nel settembre del 2003, i Weismans arrivarono in Provenza, in Francia, per il primo di quattro soggiorni di un mese. Playing House in Provence li segue nella loro ricerca, a volte meravigliosa, a volte umiliante, sempre giocosa, mentre imparano che sentirsi disorientati e stupidi ogni giorno può essere divertente. Così come cercare le parole francesi di cui hanno bisogno per chiedere indicazioni - o est la pharmacie - solo per rendersi conto che non c'è alcuna possibilità di capire la risposta.

"Più divertente, più intelligente e più perfidamente onesto di qualsiasi libro di memorie sulla Provenza".

--Sybil Steinberg.

Editore, Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532025341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare in casa in Provenza: Come due americani sono diventati un po' francesi - Playing House in...
L'autrice Mary-Lou Weisman e suo marito Larry non...
Giocare in casa in Provenza: Come due americani sono diventati un po' francesi - Playing House in Provence: How Two Americans Became a Little Bit French
Il mio libro del bambino di mezza età: Un posto dove annotare tutte le cose che presto...
Primo dente perso. Prima colonscopia. Prima seconda ipoteca...
Il mio libro del bambino di mezza età: Un posto dove annotare tutte le cose che presto dimenticherete - My Middle-Aged Baby Book: A Place to Write Down All the Things You'll Soon Forget
Viaggiare da sposati - Traveling While Married
Ah, il viaggio! Nuovi scenari, avventure emozionanti, tempo da soli con la persona amata. La verità è che i...
Viaggiare da sposati - Traveling While Married

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)