Viaggi in una vecchia lingua: In giro per il mondo parlando gallese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Viaggi in una vecchia lingua: In giro per il mondo parlando gallese (Pamela Petro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le esperienze di chi parla e impara il gallese in tutto il mondo, evidenziando i viaggi e gli incontri dell'autore con diverse comunità gallesi. Sebbene offra spunti interessanti e umorismo, i lettori hanno sentimenti contrastanti riguardo al suo impegno e al suo contenuto.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il divertente stile di scrittura di Petro, i contenuti informativi e gli interessanti approfondimenti sulla lingua e la cultura gallese. Il libro è considerato una lettura veloce e piacevole, adatta agli appassionati di lingua o a chi è interessato al Galles. Alcuni l'hanno trovato eccentrico e dolce, il che lo rende potenzialmente da tenere nei propri scaffali.

Svantaggi:

I critici notano che la narrazione può mancare di elementi avvincenti, portando a distrarsi con altri libri. Alcuni sono rimasti delusi dal fatto che il libro sia principalmente in inglese anziché in gallese, contrariamente alla descrizione di Amazon. Inoltre, sono state espresse osservazioni sulla mancanza della funzionalità text-to-speech su Kindle e sul desiderio di maggiori informazioni sulla pronuncia gallese.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travels in an Old Tongue: Touring the World Speaking Welsh

Contenuto del libro:

Il diario di viaggio idiosincratico e arguto di una giovane donna di lingua gallese che viaggia per il mondo alla ricerca di comunità gallesi. - L'acclamato esordio di una scrittrice di viaggi straordinariamente arguta e coinvolgente (Bill Bryson incontra Jan Morris).

Il suo prossimo libro esplorerà il mondo attraverso i suoi parchi a tema! - Un affascinante diario di viaggio e un libro innovativo sulle conseguenze della lingua. Una lettura deliziosa - un meraviglioso mix di arguzia, nostalgia, descrizione dei personaggi e ambientazione d'atmosfera.

Chiunque sia gallese o abbia legami con il Galles dovrebbe leggerlo, così come chiunque non lo sia o non l'abbia mai fatto, ma voglia semplicemente capire cosa succede nelle menti, nei cuori e nelle bocche di coloro per i quali il gallese è la lingua del cielo". Professor David Crystal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780006550105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi in una vecchia lingua: In giro per il mondo parlando gallese - Travels in an Old Tongue:...
Il diario di viaggio idiosincratico e arguto di...
Viaggi in una vecchia lingua: In giro per il mondo parlando gallese - Travels in an Old Tongue: Touring the World Speaking Welsh
Il campo lungo: Il Galles e la presenza dell'assenza, un libro di memorie - The Long Field: Wales...
Per i lettori di H Is for Hawk, un memoir intimo...
Il campo lungo: Il Galles e la presenza dell'assenza, un libro di memorie - The Long Field: Wales and the Presence of Absence, a Memoir
Sitting Up With the Dead: Un viaggio storico attraverso il Sud americano - Sitting Up With the Dead:...
Un tour coinvolgente e appassionante tra i...
Sitting Up With the Dead: Un viaggio storico attraverso il Sud americano - Sitting Up With the Dead: A Storied Journey Through the American South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)