Viaggi in Arabia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Viaggi in Arabia (Lewis Burckhardt John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il contenuto interessante del viaggio di Tito Burckhardt nell'Hejaz, ma criticano la scarsa qualità della versione Kindle, che presenta numerosi errori di ortografia e di formattazione che ne ostacolano la comprensione.

Vantaggi:

Il testo è affascinante e offre un resoconto dettagliato del viaggio di Burckhardt alla Mecca e a Medina, interessante per chi è interessato agli studi islamici e ai viaggi storici.

Svantaggi:

La versione Kindle è piena di errori ortografici, soprattutto per quanto riguarda i nomi e i termini arabi, che rendono il testo quasi incomprensibile in alcuni punti. Le annotazioni non sono chiaramente differenziate dal testo principale, complicando ulteriormente l'esperienza di lettura. È inadeguata per gli studiosi e confusa per i principianti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travels in Arabia

Contenuto del libro:

L'esploratore e studioso svizzero John Lewis Burckhardt (1784-1817) si dedicò allo studio della lingua e della cultura araba e tra il 1809 e il 1817 esplorò la Siria, l'Hedjaz, il Levante e l'Egitto sotto lo pseudonimo di sceicco Ibrahim ibn Abdallah.

I suoi viaggi iniziarono con l'incarico da parte dell'Associazione Africana di Londra di cercare la sorgente del fiume Niger. Travestito da arabo e in costante pericolo di essere scoperto e tradito, viaggiò in siti vietati agli occidentali e tenne un diario ricco di osservazioni etnografiche, culturali, geografiche e politiche.

Viaggiando a dorso di cammello e di asino, oltre che a piedi, Burckhardt sopportò profonde difficoltà, tra cui furti e abbandoni da parte di guide senza scrupoli e periodici attacchi di dissenteria, che alla fine lo uccisero all'età di 32 anni. Fu sepolto come musulmano e la lapide riporta il suo nome falso. Le sue conquiste durature includono l'essere stato il primo europeo moderno a posare gli occhi sull'antica città nabatea di Petra e tra i primi a descrivere le usanze del pellegrinaggio Hadj.

I resoconti di Burckhardt aiutarono Sir Richard Burton nelle sue successive esplorazioni e conservano il loro affascinante valore storico. ​.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486838663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi in Arabia - Travels in Arabia
L'esploratore e studioso svizzero John Lewis Burckhardt (1784-1817) si dedicò allo studio della lingua e della cultura araba e tra...
Viaggi in Arabia - Travels in Arabia
Proverbi arabi - O le maniere e i costumi dei moderni egiziani, illustrati dai loro detti...
Johann Ludwig Burckhardt (1784-1817) nacque a...
Proverbi arabi - O le maniere e i costumi dei moderni egiziani, illustrati dai loro detti proverbiali correnti al Cairo, tradotti e spiegati - Arabic Proverbs - Or the Manners and Customs of the Modern Egyptians, Illustrated from Their Proverbial Sayings Current at Cairo, Translated and Expl
Viaggi in Siria e Terra Santa - Travels in Syria and the Holy Land
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa...
Viaggi in Siria e Terra Santa - Travels in Syria and the Holy Land
Viaggi in Siria e Terra Santa - Travels in Syria and the Holy Land
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa...
Viaggi in Siria e Terra Santa - Travels in Syria and the Holy Land
Proverbi arabi - Arabic Proverbs
Si tratta di una riproduzione storica antecedente al 1923 che è stata sottoposta a un controllo di qualità. Il controllo di qualità è stato...
Proverbi arabi - Arabic Proverbs
Viaggi in Siria e Terra Santa - Travels In Syria And The Holy Land
Viaggi in Siria e Terra Santa è un diario di viaggio scritto da John Lewis...
Viaggi in Siria e Terra Santa - Travels In Syria And The Holy Land
Reisen in Nubien.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo...
Reisen in Nubien.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)