Viaggi in America del Nord, 1832-1834: edizione concisa dei diari del principe Massimiliano di Wied

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viaggi in America del Nord, 1832-1834: edizione concisa dei diari del principe Massimiliano di Wied (Maximilian of Wied Prince Alexander Phi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto molto leggibile del viaggio del principe Massimiliano di Wied attraverso l'America negli anni Trenta del XIX secolo, che offre spunti di riflessione sulle usanze dei nativi americani e fornisce un'istantanea del paese in quel periodo.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, con contenuti affascinanti e straordinari disegni dei nativi americani. Condensa efficacemente i punti salienti dell'opera originale in più volumi e cattura l'essenza dell'America degli anni Trenta del XIX secolo.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare la lunghezza della condensazione un inconveniente, in quanto potrebbe non coprire tutti i dettagli del diario originale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travels in North America, 1832-1834: A Concise Edition of the Journals of Prince Maximilian of Wied

Contenuto del libro:

I diari del principe Massimiliano di Wied sono tra le più importanti fonti di prima mano che documentano l'Ovest americano del primo Ottocento. Pubblicati integralmente in tre volumi, i diari presentano una narrazione completa della spedizione di Massimiliano attraverso gli Stati Uniti, da Boston fino alle sorgenti del Missouri nelle Montagne Rocciose e ritorno. Questa nuova edizione concisa, l'unica versione moderna condensata del resoconto completo di Massimiliano, evidenzia gli incontri più significativi e gli eventi più drammatici della spedizione.

Il principe tedesco e il suo gruppo arrivarono a Boston il 4 luglio 1832. Il suo intento era quello di esplorare "il volto naturale del Nord America", osservando e registrando in prima persona la flora, la fauna e soprattutto le popolazioni native dell'interno. Ad accompagnarlo c'era il giovane artista svizzero Karl Bodmer, che avrebbe documentato il viaggio con schizzi e acquerelli. Insieme, il gruppo attraversò gli Stati Uniti orientali e risalì il fiume Missouri fino all'attuale Montana, trascorrendo l'inverno del 1833-34 a Fort Clark, un'importante postazione per il commercio di pellicce vicino ai villaggi Mandan e Hidatsa nell'attuale North Dakota. La spedizione tornò lungo il fiume a St. Louis la primavera successiva, dopo aver trascorso più di un anno nelle terre selvagge della frontiera dell'Alto Missouri.

I due esploratori vissero la frontiera americana poco prima della sua trasformazione da parte di coloni, minatori e industrie. Con quasi cinquanta illustrazioni a colori e in bianco e nero - tra cui molti dei migliori paesaggi e ritratti di Karl Bodmer - questo succinto resoconto della loro spedizione invita un nuovo pubblico a sperimentare un viaggio appassionante attraverso il primo West americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806155791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi in America del Nord, 1832-1834: edizione concisa dei diari del principe Massimiliano di Wied...
I diari del principe Massimiliano di Wied sono tra...
Viaggi in America del Nord, 1832-1834: edizione concisa dei diari del principe Massimiliano di Wied - Travels in North America, 1832-1834: A Concise Edition of the Journals of Prince Maximilian of Wied
I diari nordamericani del principe Massimiliano di Wied, volume III: settembre 1833-agosto 1834 -...
Poche cronache storiche sono così ricche di...
I diari nordamericani del principe Massimiliano di Wied, volume III: settembre 1833-agosto 1834 - The North American Journals of Prince Maximilian of Wied, Volume III: September 1833-August 1834
I diari nordamericani del principe Massimiliano di Wied, volume 1: maggio 1832-aprile 1833 - The...
Resa famosa dai dipinti dell'artista svizzero Karl...
I diari nordamericani del principe Massimiliano di Wied, volume 1: maggio 1832-aprile 1833 - The North American Journals of Prince Maximilian of Wied, Volume 1: May 1832-April 1833
I diari nordamericani del principe Massimiliano di Wied, volume 2: aprile-settembre 1833 - The North...
Poche cronache storiche sono così ricche di...
I diari nordamericani del principe Massimiliano di Wied, volume 2: aprile-settembre 1833 - The North American Journals of Prince Maximilian of Wied, Volume 2: April-September 1833

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)