Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Toward a Pentecostal Theology of Worship: Second Edition
Walter Hollenweger, esperto riconosciuto del movimento pentecostale mondiale, ha sostenuto che il più grande contributo del pentecostalismo alla più ampia tradizione cristiana è stato nell'area del culto. È nel contesto del culto che le persone vengono salvate, santificate, battezzate nello Spirito, guarite e riempite della speranza della venuta di Cristo.
Nonostante l'importanza del culto per la tradizione pentecostale, i teologi del movimento non hanno ancora sviluppato una vera e propria teologia del culto. In quest'opera a più voci, i principali studiosi pentecostali si riuniscono per costruire un approccio teologico biblico contemporaneo al culto. Cercando di andare oltre le discussioni che si concentrano sullo stile e sulle tendenze, questi autori offrono una visione teologica distintiva per il culto pentecostale che apprezza la storia, la diversità, l'ethos e i contesti globali del pentecostalismo.
Scritto per pastori, studenti e studiosi, questo lavoro fornisce ampie risorse per coloro che sono interessati a esaminare la teologia pentecostale del culto. I contributi a quest'opera includono biblisti, sistematici e teologi pratici.
La diversità delle voci assicura la creatività degli approcci e la freschezza delle idee. Questa seconda edizione include due nuovi capitoli e una più lunga introduzione al culto pentecostale.
Pur non essendo una teologia del culto completa, questo studio fornisce un punto di partenza per esplorare temi importanti da diverse prospettive.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)