Verso il 6g: Una nuova era di convergenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Verso il 6g: Una nuova era di convergenza (Martin Maier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Toward 6g: A New Era of Convergence

Contenuto del libro:

Gli ultimi sviluppi e i recenti progressi delle tecnologie chiave che consentono le reti mobili 6G di prossima generazione.

Toward 6G: A New Era of Convergence offre una guida aggiornata alla visione emergente del 6G, descrivendo i nuovi servizi incentrati sull'uomo resi possibili da combinazioni di robot mobili, avatar e smartphone, che saranno sempre più sostituiti da display indossabili e interfacce aptiche che forniscono esperienze immersive di realtà estesa (XR). Gli autori, noti esperti dell'argomento, includono una rassegna del loro lavoro e informazioni sui recenti progressi dell'Internet tattile e delle comunicazioni aptiche multisensoriali. Il libro mette in evidenza l'edge computing decentralizzato, in particolare attraverso le tecnologie blockchain di Ethereum, in particolare la cosiddetta organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) per il crowdsourcing delle competenze umane per risolvere problemi che le macchine (come gli agenti di intelligenza artificiale autonomi e i robot) da sole non possono risolvere bene.

Il libro contiene anche una rassegna dei lavori più recenti e in corso sulla XR (compresa la realtà virtuale/aumentata/mista). In particolare, il libro descrive le implicazioni della transizione dall'attuale Internet basato sui gadget a un Internet futuro che si evolve dai sopportabili (come gli smartphone), si sposta verso gli indossabili (ad esempio l'anello Echo Loop, gli occhiali e gli auricolari a controllo vocale di Amazon, lanciati di recente) e infine progredisce verso i nearables con tecnologie informatiche incorporate e meccanismi di fornitura intelligenti per l'erogazione di servizi con intenzioni umane, comprese le percezioni del sesto senso, in un'era post-smartphone 6G. Questo importante testo:

⬤ Offre una rassegna delle architetture di rete 6G e delle principali tecnologie abilitanti.

⬤ Spiega perché il 6G non dovrebbe essere una semplice esplorazione di più spettro nelle bande ad alta frequenza, ma piuttosto una convergenza di tendenze tecnologiche imminenti.

⬤ Descrive i principi di progettazione dell'Internet tattile centrati sull'uomo e i modelli di comunicazione aptica.

⬤ Include quadri analitici per stimare l'orchestrazione fluida delle co-attività uomo-macchina nelle infrastrutture di rete di comunicazione unificata.

⬤ Esplora i guadagni di prestazioni dell'offloading cooperativo del calcolo con le limitazioni di comunicazione e calcolo sia nel fronthaul che nel backhaul.

Scritto per studenti, ricercatori di rete, professionisti, ingegneri e professionisti, Toward 6G: A New Era of Convergence esplora i più recenti progressi delle tecnologie chiave che consentono le reti mobili 6G di prossima generazione, ponendo l'accento sulla loro perfetta convergenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119658023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso il 6g: Una nuova era di convergenza - Toward 6g: A New Era of Convergence
Gli ultimi sviluppi e i recenti progressi delle tecnologie chiave...
Verso il 6g: Una nuova era di convergenza - Toward 6g: A New Era of Convergence
6g e avanti fino al prossimo G: la strada verso il multiverso - 6g and Onward to Next G: The Road to...
Questo libro intreccia con attenzione i temi...
6g e avanti fino al prossimo G: la strada verso il multiverso - 6g and Onward to Next G: The Road to the Multiverse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)