6g e avanti fino al prossimo G: la strada verso il multiverso

6g e avanti fino al prossimo G: la strada verso il multiverso (Martin Maier)

Titolo originale:

6g and Onward to Next G: The Road to the Multiverse

Contenuto del libro:

Questo libro intreccia con attenzione i temi emergenti delle future reti 6G e Next G. Indica tre sfere di contesti con narrazioni diverse per l'anno 2030 e oltre, in cui l'imminente Metaverso come precursore del futuro Multiverso può essere incorporato naturalmente. Il libro si propone di fornire al lettore nuovo materiale di ricerca interdisciplinare, che spazia dalla scienza della comunicazione e dell'informatica alla scienza cognitiva, alle scienze sociali e all'economia comportamentale, per costruire un Metaverso più profondo. Sarà determinante per aiutare il lettore a trovare e superare alcuni dei più comuni punti ciechi del 6G e del Next G.

Le reti moderne non sono solo comunicazione e informatica. Possono essere viste meglio come sistemi tecno-sociali che mostrano un comportamento complesso di sistema adattivo e assomigliano a superorganismi biologici. Il 6G e soprattutto il Next G dovrebbero andare oltre la mentalità lineare incrementale 6G=5G+1G delle passate generazioni di reti mobili. A tal fine, il libro:

⬤ Aiuta i lettori a indagare su nuove aree di conoscenza o comprensione che non avevano o che non hanno prestato attenzione a trovare i loro punti ciechi del 6G/Next G.

⬤ Evidenzia i benefici potenziali unici del mondo virtuale per la società, in quanto fornisce un'utile estensione dell'economia del mondo reale compensando i suoi ben noti fallimenti di mercato, ad esempio la crescente disuguaglianza di reddito.

⬤ Fornisce una descrizione completa della visione originale del Metaverso e mette in evidenza i diversi componenti del Metaverso, le applicazioni, le sfide di ricerca aperte e i primi esempi di implementazione del Metaverso sia a livello industriale che accademico.

⬤ Descrive come il Multiverso vada oltre le origini del Metaverso ed esplora l'importanza dell'innovazione dell'esperienza, poiché le esperienze giocano un ruolo centrale nel Metaverso.

⬤ Spiega il Web3 e il campo emergente dell'ingegneria dei token e della tokenizzazione, ovvero il processo di creazione di gemelli digitali tokenizzati tramite token programmabili, che sono visti come la killer application delle reti Web3 per la creazione di organismi sociali abilitati dalla tecnologia e il ripristino di beni comuni guidati dalla tecnologia.

⬤ Rivede i cambiamenti di paradigma previsti per il 6G ed elabora la differenza tra la ricerca sul 6G e quella sul Next G, compresi gli audaci obiettivi della Next G Alliance e la loro relazione simbiotica tra la tecnologia e le esigenze sociali ed economiche di una popolazione.

⬤ Rafforza la simbiosi reciprocamente vantaggiosa tra digitalizzazione e biologizzazione per la nostra possibile evoluzione in futuri metaumani dalle capacità infinite, rendendoci più intelligenti e creando una forma fondamentalmente nuova di socialità nel Metaverso e nel Multiverso, nonché la futura Società 5.0 potenziata dalla stigmergia, facendo leva su meccanismi di auto-organizzazione collaudati nel tempo e mutuati dalla natura.

⬤ Presenta una serie di concetti diversi sulla vera natura della realtà che ci avvicinano alla visione originale del Metaverso e spiega come il 6G, il Next G e il Metaverso possano aprire la strada alla macchina delle esperienze di picco che democratizza l'accesso alla gamma superiore delle esperienze umane.

⬤ Accenna alla possibile transizione dalla comunicazione ai servizi che vanno oltre la comunicazione, in particolare al fenomeno interculturale della communitas in antropologia e ai suoi crescenti gradi di connessione percepita con gli altri, il mondo e se stessi, data l'importanza di creare un profondo senso di comunità nel Metaverso.

Scritto per studenti, ricercatori di rete, professionisti, ingegneri e professionisti, 6G and Onward to Next G: The Road to the Multiverse esplora gli ultimi sviluppi di Internet, con un'attenzione particolare alle reti 6G e Next G nel contesto del Metaverso emergente e del futuro Multiverso come successori dell'attuale Internet mobile che ha definito gli ultimi due decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119898542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso il 6g: Una nuova era di convergenza - Toward 6g: A New Era of Convergence
Gli ultimi sviluppi e i recenti progressi delle tecnologie chiave...
Verso il 6g: Una nuova era di convergenza - Toward 6g: A New Era of Convergence
6g e avanti fino al prossimo G: la strada verso il multiverso - 6g and Onward to Next G: The Road to...
Questo libro intreccia con attenzione i temi...
6g e avanti fino al prossimo G: la strada verso il multiverso - 6g and Onward to Next G: The Road to the Multiverse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)