Verità, tradizione o tara: Crescere nella Parola

Punteggio:   (4,9 su 5)

Verità, tradizione o tara: Crescere nella Parola (Hollisa Alewine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una risorsa completa sia per i principianti che per i lettori più esperti interessati a comprendere i principi biblici, in particolare per quanto riguarda le tradizioni. Il dottor Alewine semplifica efficacemente questioni complesse, offrendo al contempo un approfondimento per coloro che desiderano approfondire. Il libro incoraggia la crescita nella fede e fornisce chiarezza su argomenti spesso controversi.

Vantaggi:

Ottimo sia per i principianti che per i lettori esperti.
Stile di scrittura chiaro e accessibile.
Glossario e appendici preziosi.
Aiuta a chiarire questioni e tradizioni complesse.
Incoraggia una comprensione più profonda dei principi e delle tradizioni bibliche.
stimolante e ricco di contenuti.
Adatto per essere condiviso con altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che possa essere leggermente avanzato per i principianti assoluti.
Può essere sovraccarico di informazioni e richiede più letture.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la loro comprensione non fosse all'altezza della profondità dei contenuti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth, Tradition, or Tare: Growing in the Word

Contenuto del libro:

I lettori del Nuovo Testamento possono trovare confuso il trattamento della tradizione. Molte delle usanze contenute nelle sue pagine sono ebraiche e quindi estranee ai credenti non ebrei. Yeshua (Gesù) a volte correggeva coloro che osservavano le usanze religiose, ma altre volte diceva che avrebbero dovuto osservarle. Paolo fa lo stesso nelle sue lettere e per due volte istruisce i credenti non ebrei a osservare le usanze ebraiche che ha trasmesso loro. Oggi, tra i credenti in Yeshua, alcuni amano incorporare la tradizione nel loro culto. Alcuni liquidano tutte le usanze come "fatte dall'uomo" e quindi estranee, nel migliore dei casi, o come peccato di "aggiunta" alla Parola scritta, nel peggiore. C'è un modo per determinare il rapporto tra la Parola scritta e la tradizione, perché la Parola non ci lascerebbe senza conforto su una questione così importante. Il nostro Padre vuole che i suoi figli crescano in saggezza, maturità e favore davanti a Lui e alle loro comunità. I metodi utilizzati dai profeti dell'Antico Testamento (TANAKH) e dagli scrittori del Nuovo Testamento (Brit HaChadasha) hanno lasciato ai lettori delle linee guida per dividere il seme della verità dalla tradizione e per separare una tradizione cresciuta dalla verità da una "taradizione" cresciuta da un seme diverso. Inoltre, è altrettanto importante per il discepolo di Yeshua verificare la bontà del terreno su cui cresce la pratica della Parola.

La considerazione più importante nelle istruzioni dell'Antico Testamento, di Yeshua e degli apostoli è il cuore sincero che considera la giustizia, la misericordia e la fedeltà come le questioni più importanti di qualsiasi usanza religiosa. Valutando le tradizioni che si sceglie di osservare o meno, l'individuo può evitare il lamento: "O Signore, mia forza e mia roccaforte, mio rifugio nel giorno della difficoltà, a te verranno le nazioni dalle estremità della terra e diranno: "I nostri padri non hanno ereditato altro che menzogne, cose senza valore in cui non c'è alcun profitto"". Applicando le istruzioni della Parola, ogni credente è incoraggiato nella sua crescita. Un attento esame delle istruzioni di Yeshua solleva una sfumatura che spesso si perde nelle discussioni su verità e tradizione. Il primo passo è identificare se quella tradizione è una tara. Gettando tutte le tradizioni in un cestino mentale etichettato come Tradizione dell'uomo, è possibile che si gettino le piante e i frutti buoni nel cestino con la zizzania. Questa è una fallacia logica chiamata eccessiva semplificazione. Le parabole di Yeshua incoraggiano i suoi discepoli a imparare a pensare in modo critico, affinché la crescita nella Parola sia vita abbondante. Quando un discepolo di Yeshua esamina il suo cammino nella Parola, può capitare che senta che la crescita non è sufficiente. Il fatto stesso di mettere in discussione la nostra crescita è un segno di disponibilità a crescere.

Il passo successivo è permettere allo Spirito Santo (Ruach HaKodesh) di insegnarci come portare buoni frutti. A tal fine, ogni discepolo può identificare le credenze e le pratiche che stimolano una crescita sana nella Parola o che la bloccano. Benvenuti nei campi vivi del Giardino del Padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996183970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sette pastori: Hanukkah nella profezia - The Seven Shepherds: Hanukkah in Prophecy
"Pietro, mi ami tu? "Questa domanda e la risposta di Yeshua...
I sette pastori: Hanukkah nella profezia - The Seven Shepherds: Hanukkah in Prophecy
Che cos'è la Torah? - What is the Torah?
Torah è una parola che molti conoscono, ma non tutti ne comprendono il significato. La parola Torah ha più di un significato,...
Che cos'è la Torah? - What is the Torah?
Fariseo: Amico o nemico? - Pharisee: Friend or Foe?
La parola "fariseo" nell'uso moderno significa ipocrita. Gli studenti della Bibbia raramente mettono in...
Fariseo: Amico o nemico? - Pharisee: Friend or Foe?
Verità, tradizione o tara: Crescere nella Parola - Truth, Tradition, or Tare: Growing in the...
I lettori del Nuovo Testamento possono trovare...
Verità, tradizione o tara: Crescere nella Parola - Truth, Tradition, or Tare: Growing in the Word
50.000 gradi e nuvoloso: Una resurrezione migliore - 50,000 Degrees and Cloudy: A Better...
Rapimento o resurrezione? Molti credono in un...
50.000 gradi e nuvoloso: Una resurrezione migliore - 50,000 Degrees and Cloudy: A Better Resurrection
I misteri di Ester dietro la maschera - Esther's Mysteries Behind the Mask
Capire che esistono degli schemi nella Bibbia è il primo passo per capire che la...
I misteri di Ester dietro la maschera - Esther's Mysteries Behind the Mask

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)