I sette pastori: Hanukkah nella profezia

Punteggio:   (4,8 su 5)

I sette pastori: Hanukkah nella profezia (Hollisa Alewine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del significato storico e spirituale di Hanukkah, rivolgendosi sia a chi ha familiarità con la storia biblica sia ai nuovi arrivati. Sottolinea le connessioni tra Hanukkah e le altre feste bibliche e presenta spunti che possono trasformare la comprensione e le pratiche di fede dei lettori. Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura dell'autore e la chiarezza, la profondità e la pertinenza del libro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e fornisce una nuova prospettiva su Hanukkah e il suo significato. Collega la storia biblica alle pratiche di fede contemporanee, rendendolo rilevante per un pubblico moderno. I recensori hanno apprezzato la profondità delle informazioni, il dispiegamento delle verità spirituali e il coinvolgente stile di insegnamento del dottor Alewine. Il libro è considerato utile sia per lo studio personale che per quello di gruppo e molti lettori hanno trovato spunti che hanno cambiato la loro vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro denso di informazioni e richiedere più letture per cogliere appieno le intuizioni. Per coloro che non hanno familiarità con le tradizioni ebraiche o con gli studi biblici, potrebbe esserci una curva di apprendimento ripida, che potrebbe renderlo meno accessibile ai lettori occasionali.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Shepherds: Hanukkah in Prophecy

Contenuto del libro:

"Pietro, mi ami tu? "Questa domanda e la risposta di Yeshua a Pietro sono la chiave per svelare il mistero dei Gentili e della Chanukkah, una festività che la maggior parte dei non ebrei crede sia esclusiva del giudaismo. Il Messia profetizzato doveva restituire il regno a Israele.

Cioè, doveva radunare le pecorelle smarrite di Israele che erano scomparse in varie deportazioni da parte degli imperi conquistatori. Yeshua, tuttavia, aveva accennato in precedenza che c'erano altre pecore da radunare, pecore che non facevano parte dell'ovile del Giudaismo del Primo Secolo. Sebbene gli ebrei del primo secolo prevedessero il ritorno di tutto Israele, non associavano fortemente l'opera del Messia a un raduno di pecore tra le nazioni che non erano "nate in patria", ma erano nate estranee all'Alleanza. Le numerose conquiste di Israele e Giuda da parte dell'Assiria idolatra, di Babilonia, della Grecia e di Roma non avevano lasciato molti ebrei preoccupati della situazione spirituale dei gentili. Yeshua, tuttavia, rifiutò di trattare solo con Roma per dimostrare di essere davvero il Messia e il Re dei Giudei. La profezia e il piano erano molto più grandi. Il Messia doveva essere anche il Re dei Re di tutte le nazioni, il grande Pastore inviato dal Padre dal cielo per riportare le greggi di uomini all'unico ovile di Israele, come predetto nei Profeti. Se Yeshua avesse agito in quel momento, il "lievito" dello Spirito Santo non avrebbe potuto operare tra la pasta delle nazioni. Yeshua dice ai suoi discepoli che essi sono una parte vitale dell'opera estesa del Messia, un'opera destinata a sfociare nella "pienezza dei Gentili" che avrebbero ascoltato la sua voce. Queste pecore si troveranno nelle parti più remote della terra e saranno riconciliate con il Santo d'Israele attraverso un re-pastore.

La Bibbia è stata circondata da testimoni mentre viaggiava nel tempo. Se non torniamo ai testimoni, alle persone di cui è stata scritta, alla storia e alla cultura in cui è stata scritta, i lettori hanno un'immagine meno accurata di ciò che la Bibbia comunica. La Bibbia richiede ai lettori di apprezzare queste storie interne, di capire gli autori e il loro pubblico come se fossimo lì. Senza questo contesto, alcune parti della Bibbia diventano una di quelle "cose di famiglia" che solo chi fa parte della famiglia può capire. I sette pastori racconta le storie di famiglia in modo che, molti secoli dopo, i lettori possano comprendere i significati nascosti che non sono mai stati veramente nascosti. Questo libro svela sfumature che la famiglia avrebbe conosciuto e collegato, ma che a un estraneo sarebbero sfuggite, come le date speciali, le tradizioni familiari, le storie di zii e zie del passato o i cattivi vicini. I Sette Pastori di Hanukkah invitano i lettori delle Scritture a entrare nella famiglia di Israele e nelle sue dinamiche. I Sette Pastori accompagnano il lettore in un viaggio profetico dalle prime pagine della Genesi fino all'Apocalisse e all'eventuale liberazione dell'Avversario alla fine del Settimo Millennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997820119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sette pastori: Hanukkah nella profezia - The Seven Shepherds: Hanukkah in Prophecy
"Pietro, mi ami tu? "Questa domanda e la risposta di Yeshua...
I sette pastori: Hanukkah nella profezia - The Seven Shepherds: Hanukkah in Prophecy
Che cos'è la Torah? - What is the Torah?
Torah è una parola che molti conoscono, ma non tutti ne comprendono il significato. La parola Torah ha più di un significato,...
Che cos'è la Torah? - What is the Torah?
Fariseo: Amico o nemico? - Pharisee: Friend or Foe?
La parola "fariseo" nell'uso moderno significa ipocrita. Gli studenti della Bibbia raramente mettono in...
Fariseo: Amico o nemico? - Pharisee: Friend or Foe?
Verità, tradizione o tara: Crescere nella Parola - Truth, Tradition, or Tare: Growing in the...
I lettori del Nuovo Testamento possono trovare...
Verità, tradizione o tara: Crescere nella Parola - Truth, Tradition, or Tare: Growing in the Word
50.000 gradi e nuvoloso: Una resurrezione migliore - 50,000 Degrees and Cloudy: A Better...
Rapimento o resurrezione? Molti credono in un...
50.000 gradi e nuvoloso: Una resurrezione migliore - 50,000 Degrees and Cloudy: A Better Resurrection
I misteri di Ester dietro la maschera - Esther's Mysteries Behind the Mask
Capire che esistono degli schemi nella Bibbia è il primo passo per capire che la...
I misteri di Ester dietro la maschera - Esther's Mysteries Behind the Mask

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)