Verità e salsa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Verità e salsa (Linda Lowery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Truth and Salsa è un racconto di formazione che segue la dodicenne Hayley mentre si trasferisce da Kalamazoo, Michigan, a San Miguel, Messico, per vivere con la nonna. La narrazione esplora l'evoluzione della sua comprensione della famiglia e della cultura attraverso le sue esperienze in Messico, tra cui la creazione di nuovi amici e le sfide da affrontare. Il libro mette in evidenza il contrasto tra la sua vita in Michigan e il nuovo ambiente, che alla fine porta a una crescita personale e a una presa di coscienza.

Vantaggi:

Il libro è descritto come toccante, commovente e divertente, con uno sguardo approfondito sulla cultura e sull'unità familiare. La trama diventa più coinvolgente man mano che procede, soprattutto nella parte centrale e finale. I personaggi, soprattutto Hayley e la sua amica Lili, sono ben sviluppati e accattivanti. L'ambientazione fornisce uno sfondo vivace e la storia offre un'introduzione alla cultura messicana.

Svantaggi:

L'inizio del libro è stato giudicato brusco e difficile, il che potrebbe rendere difficile l'approccio iniziale di alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth and Salsa

Contenuto del libro:

Una giovane ragazza piena di spirito deve viaggiare lontano da casa per trovare finalmente se stessa.

Il Messico è molto lontano da Kalamazoo, e non solo in termini di chilometri. Hayley Flynn, quasi tredicenne, sta trascorrendo sei mesi con l'eccentrica nonna nella rurale cittadina di montagna di San Miguel, mentre i suoi genitori, da poco separati, risolvono la situazione. Per Hayley la vita in Messico è sorprendentemente eccitante: uccelli esotici, bellissime farfalle, vacanze, feste colorate e nuovi amici come Lili.

Ma ci sono anche lezioni difficili da imparare. La povertà e la disoccupazione spingono il padre di Lili e altri uomini del villaggio a lavorare in Michigan, rimandando i soldi a casa alle loro famiglie in ansia. Nel frattempo, Hayley è alla ricerca del fantasma che si dice infesti la casa della nonna.

Linda Lowery crea un ritratto affettuoso di una piccola città del Messico e della sua gente in questa storia calda e umoristica di scoperta di sé. Grazie a una trama avvincente e a un protagonista simpatico, i lettori saranno coinvolti a ogni pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561454983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolcetto o scherzetto, è Halloween! - Trick or Treat, It's Halloween!
Questo libro illustrato per bambini, bestseller del New York Times, accompagna i...
Dolcetto o scherzetto, è Halloween! - Trick or Treat, It's Halloween!
Dolcetto o scherzetto, è Halloween! - Trick or Treat, It's Halloween!
Questo libro illustrato per bambini, best-seller del New York Times , accompagna i...
Dolcetto o scherzetto, è Halloween! - Trick or Treat, It's Halloween!
Verità e salsa - Truth and Salsa
Una giovane ragazza piena di spirito deve viaggiare lontano da casa per trovare finalmente se stessa .Il Messico è molto lontano da...
Verità e salsa - Truth and Salsa
L'albero di cioccolato: Una fiaba popolare maya - The Chocolate Tree: A Mayan Folktale
Vi siete mai chiesti da dove viene il cioccolato? Dobbiamo...
L'albero di cioccolato: [Una fiaba popolare maya] - The Chocolate Tree: [A Mayan Folktale]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)