Vergogna: Confessioni del padre della bomba al neutrone

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vergogna: Confessioni del padre della bomba al neutrone (Sam Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la prospettiva unica di Sam Cohen sulla bomba al neutrone e sulla guerra, influenzata dai suoi traumi infantili e dalle sue esperienze alla RAND. Include aneddoti e approfondimenti sulle strategie militari della Guerra Fredda, spingendo i lettori a ripensare alle implicazioni delle strategie nucleari. Tuttavia, la qualità della narrazione è stata criticata da alcuni come bizzarra o difficile da accettare.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e ricca di aneddoti interessanti. Fornisce una prospettiva stimolante sulla guerra, in particolare per quanto riguarda la bomba al neutrone e la politica militare. I lettori hanno trovato che si tratta di una lettura trasformativa che ha rimodellato la loro comprensione della guerra.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato le premesse inverosimili o difficili da credere, suggerendo una narrazione bizzarra. Un lettore ha messo in dubbio la connessione tra il trauma infantile e lo sviluppo di armi, indicando potenziali problemi di plausibilità del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shame: Confessionas of the Father of the Neutron Bomb

Contenuto del libro:

È molto raro che un singolo libro si distingua in termini di molti importanti controlli di prima mano della realtà storica. Il libro di Sam Cohens Shame è una di quelle poche eccezioni degne di nota. I temi e le caratteristiche principali del libro di Sam sono: 1.

È una storia stimolante di trionfo ostinato su un considerevole tormento psicologico infantile e su avversità mediche. 2.

È una storia straordinaria di riconoscimento del problema giusto da risolvere, invece di limitarsi a reinventare armi convenzionali più grandi con nuove tecnologie. La bomba al neutrone mira a ridurre la strage di civili che oggi caratterizza le guerre su larga scala, convenzionali e non. L'articolo sostiene, in modo moralmente cruciale e controintuitivo, che la bomba al neutrone è l'arma più morale mai inventata e quindi il miglior tipo di bomba nucleare mai inventato. (Si tenga presente la precedente dipendenza, effettiva e continuativa, da enormi scorte di bombe intrinsecamente indiscriminate che massacrano i civili e distruggono le infrastrutture di supporto alla vita dei civili, cancellando le città). ) 3.

Si tratta di un movimento americano di Perestroika e Glasnost, che mostra onestamente come molti guerrieri del freddo e istituzioni della Guerra Fredda di alto profilo e di alto profilo fossero in genere gruppi di cinici opportunisti politici che in realtà (e spesso consapevolmente) hanno minato la reale sicurezza nazionale nella loro avida brama di potere, gloria e profitto. 4.

È per la politica estera, la sicurezza nazionale e gli stabilimenti militari-industriali ciò che le attività di Feynmans per infrangere i miti sono state per la falsa indagine del Challenger della NASA (che in gergo significa insabbiamento). È una cronaca sorprendente di come una manciata di persone straordinarie possa talvolta prevalere su branchi istituzionali enormemente più grandi di animali politici dominati da un pensiero di gruppo egoistico. Mette a verbale il tipo di truffa burocratica del mondo reale di cui gli altri generalmente parlano solo in via ufficiosa, e spesso solo dopo aver giurato di mantenere il segreto. 5.

Mostra perché i consigli di politica estera di George Washingtons, lungi dall'essere presumibilmente obsoleti, stanno in realtà diventando sempre più importanti con il proliferare di armi più piccole e più potenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738822303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarahland
Questa raccolta di racconti d'esordio, timidamente rivoluzionaria, immagina nuove origini e futuri per il suo cast di indimenticabili protagonisti, quasi tutti di nome...
Sarahland
Sarahland
Questa raccolta di racconti d'esordio, timidamente rivoluzionaria, immagina nuove origini e futuri per il suo cast di indimenticabili protagonisti, quasi tutti di nome...
Sarahland
Vergogna: Confessioni del padre della bomba al neutrone - Shame: Confessionas of the Father of the...
È molto raro che un singolo libro si distingua in...
Vergogna: Confessioni del padre della bomba al neutrone - Shame: Confessionas of the Father of the Neutron Bomb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)