Sarahland

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sarahland (Sam Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti speculativi incentrati su diverse donne di nome Sarah, che esplorano i temi del femminismo, della queerità e dell'identità attraverso narrazioni fantasiose e spesso bizzarre.

Vantaggi:

Storie ben scritte, coinvolgenti e stimolanti che integrano con successo la cultura queer e i temi femministi. I lettori hanno apprezzato la natura artistica ed espressiva della scrittura e l'unicità di ogni racconto. Molti hanno trovato il libro accattivante e impossibile da mettere giù, e alcune storie hanno lasciato un impatto duraturo.

Svantaggi:

Alcune storie sono state descritte come confuse o troppo strane, rendendo difficile per alcuni lettori comprendere appieno la narrazione. Inoltre, mentre le prime storie sono state considerate più avvincenti, alcune recensioni hanno notato che l'ultima metà della raccolta non ha mantenuto lo stesso livello di coinvolgimento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa raccolta di racconti d'esordio, timidamente rivoluzionaria, immagina nuove origini e futuri per il suo cast di indimenticabili protagonisti, quasi tutti di nome Sarah.

NOMINATO LIBRO PIÙ ATTESO DEL 2021 DA MILLIONS * OPRAH MAGAZINE * LAMBDA LITERARY * ELECTRIC LITERATURE * REFINERY29 * COSMO * THE ADVOCATE * ALMA * PAPERBACK PARIS * WRITE OR DIE TRIBE * READS RAINBOW.

In Sarahland, Sam Cohen esplora in modo brillante e spesso esilarante i modi in cui le storie tradizionali ci hanno deluso, chiedendo e fornendo al suo cast di Sarah nuove storie di origine, nuovi modi di amare il pianeta e coloro che lo abitano, e nuove possibilità per la vita stessa. In una storia, Sarah, una studentessa ebrea, acconsente passivamente a una vita di forma per ottenere una laurea in medicina e chirurgia e viene trascinata in una cultura di violenza sessuale normalizzata. Un'altra rivela una versione di Sarah che trova piacere - e una nuova serie di problemi - fingendosi morta per un ricco necrofilo. Una Sarah appassionata di Buffy usa la fan fiction per superare l'ossessione romantica. Man mano che la raccolta procede, Cohen fa esplodere questa ricerca di sé, insistendo sul fatto che abbiamo molto più da resistere e da riparare delle nostre narrazioni personali. I lettori assistono alla continua evoluzione di "Sarah": una donna trans dell'era biblica, una lesbica anziana che sta letteralmente mettendo radici, un essere che trascende la terra come la conosciamo. Mentre Cohen presenta un mondo che chiaramente un giorno finirà, "Sarah" continuerà.

Ogni volta che Sarah rifiuta di aderire a un'unica narrazione, costruisce potenzialmente una casa migliore per tutti noi, un luogo in cui vivere che non richiede la fissità del sé, né la piaga del consumismo, né il compromesso corporeo, un luogo chiamato Sarahland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538735060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarahland
Questa raccolta di racconti d'esordio, timidamente rivoluzionaria, immagina nuove origini e futuri per il suo cast di indimenticabili protagonisti, quasi tutti di nome...
Sarahland
Sarahland
Questa raccolta di racconti d'esordio, timidamente rivoluzionaria, immagina nuove origini e futuri per il suo cast di indimenticabili protagonisti, quasi tutti di nome...
Sarahland
Vergogna: Confessioni del padre della bomba al neutrone - Shame: Confessionas of the Father of the...
È molto raro che un singolo libro si distingua in...
Vergogna: Confessioni del padre della bomba al neutrone - Shame: Confessionas of the Father of the Neutron Bomb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)