Verge: [Poesie]

Punteggio:   (4,7 su 5)

Verge: [Poesie] (Lucas Schuldt Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

VERGE di Morgan Lucas Schuldt è un'esplorazione complessa e giocosa del linguaggio, del contesto e del significato, caratterizzata da giochi di parole ad arte e profondità emotiva. Il libro approfondisce i temi del sesso, dell'arte e della mortalità, coinvolgendo i lettori in modo intenso e riflessivo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo gioco creativo con il linguaggio, l'intelligenza emotiva e l'esplorazione di temi profondi come la sensualità e la mortalità. I lettori apprezzano la sua struttura artistica e la natura gratificante della rivisitazione dei suoi contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il gioco di parole omonimo e omofonico del libro o potrebbero avere difficoltà con la sua complessità e il suo stile astratto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Verge: [Poems]

Contenuto del libro:

Le poesie della raccolta d'esordio di Morgan Lucas Schuldt, VERGE, parlano allo stesso tempo, in modo spezzato e riparatore, del corpo, delle sue brame e devozioni, delle sue violenze e "soddisfazioni". Le liriche di Schuldt sfruttano la duttilità fonetica della lingua inglese in modo da far emergere (in modo malizioso, ma anche serio) un tipo di poetica estatica, carnale e tenera che rende omaggio - sia nel nome che nello spirito - a poeti come Hopkins, Celan, Crane e Berryman, nonché, in modo eufrastico, ai pittori Francis Bacon, Joan Miro e Hironymous Bosch.

SULL'AUTORE Le poesie di Morgan Lucas Schuldt sono apparse su Fence, Verse e LIT; online su Shampoo, Coconut, Typo e Free Verse; nelle antologie Prose Poetry / Flash Fiction: An Anthology, The Bedside Guide to No Tell Motel, Second Floor e Best New Poets 2007; e nel chapbook Otherhow (Kitchen Press 2007). Un breve saggio sul poeta Larry Levis appare in A Condition of the Spirit: The Life and Work of Larry Levis (2004). Laureato presso il programma MFA dell'Università dell'Arizona, Morgan vive a Tucson dove dirige la rivista letteraria CUE....

Con VERGE, Morgan Lucas Schuldt dà voce a una corporalità radicale, cruda e bruciante, con giochi linguistici e suoni puri, abili e inventivi come quelli di Joyce e Mallarm. È un risultato raro e profondo: il corpo al livello del fonema, una danza gestuale e musicale della carne, un'opera del tutto nuova.

-Nella tradizione di Some Thing Black di Jacques Roubaud e di The Act of Seeing with One's Own Eyes di Stan Brakhage, VERGE di Morgan Lucas Schuldt è un viaggio conciso e inquietante lungo il confine tra la vita e la morte. Attraverso accurati gesti lirici e gutturali espressioni joyciane, le poesie di Schuldt indugiano ai confini del corpo e del respiro, ricordando al lettore che il linguaggio della poesia dipende dalle nostre fragili forme corporee "liberate dalla carne". -Con la sua invenzione incessante, il suo gioco di radici e la sua arguzia, VERGE di Morgan Lucas Schuldt cammina su un'altissima "assenza di ostacoli".

È una rapida e lucente carena, che afferma "i significati ci cantano" nelle sue oscillazioni. -KAREN VOLKMAN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602350359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erros
FREE VERSE EDITIONS, Series Editor: JON THOMPSON Elogio di ERROS: "Un album di residui sontuosi, erros è una "canzone in qualche modo... nell'ultima luce, la luce che smonta". Il...
Erros
Verge: Poesie - Verge: Poems
Le poesie della raccolta d'esordio di Morgan Lucas Schuldt, VERGE, parlano allo stesso tempo, in modo spezzato e riparatore, del corpo, delle...
Verge: [Poesie] - Verge: [Poems]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)