Erros

Erros (Lucas Schuldt Morgan)

Contenuto del libro:

FREE VERSE EDITIONS, Series Editor: JON THOMPSON Elogio di ERROS: "Un album di residui sontuosi, erros è una "canzone in qualche modo... nell'ultima luce, la luce che smonta".

Il ricco gioco di Schuldt con il linguaggio è sempre consapevole - dolorosamente consapevole, eroticamente consapevole - della sua posta in gioco mortale. Queste sono le poesie che Hopkins avrebbe scritto se Hopkins fosse stato uno scheletro, una debole ragnatela di sale su una pietra sporca, un "nakeshift", un "sakesbelieve". E con il senso dell'umorismo di Hopkins: una tale gioia nel girare finale di una frase, di un corpo, di un respiro.

erros è, nel perfetto calcolo di Schuldt, "l=u=n=g=u=a=g=e" reso "violabile- vuoto-luminoso".

- G. C.

WALDREP Elogio di VERGE: "Con Verge, Morgan Lucas Schuldt dà voce a una corporalità radicale, cruda e bruciante, in giochi linguistici e suoni puri abili e inventivi come quelli di Joyce e Mallarm. È un risultato raro e profondo: il corpo al livello del fonema, una danza gestuale e musicale della carne, e un'opera del tutto nuova". -CAROLYN FORCH "Per essere un libro di bei suoni, questo libro sa molte cose.

Sa che nel nostro impegno con la mortalità, la gioia e ciò che siamo "semplicemente" devono vincere su tutte le seducenti illusioni. Schuldt scrive la sua strada nel registro poetico attraverso un ricco stagno lessicale (Hopkins, Woolf, Celan). Qui i fonemi si rompono per affinarsi, si attorcigliano per volare".

-BARBARA CULLY MORGAN LUCAS SCHULDT è morto per complicazioni dovute alla fibrosi cistica il 30 gennaio 2012, dodici giorni prima del suo trentaquattresimo compleanno. Schuldt ha conseguito un master in poesia e un master in letteratura presso l'Università dell'Arizona.

Ha completato due raccolte di libri, erros e Verge (Parlor Press, 2007), oltre a tre libri a più mani, (as vanish, unespecially) (Flying Guillotine Press, 2012), L=u=N=G=U=A=G=E (Scantily Clad Press, 2009) e Otherhow (Kitchen Press, 2007). Scrittore di critiche, recensioni e interviste, è stato un mentore per molti poeti e un appassionato del lavoro che amava, co-fondando e curando CUE (A Journal of Prose Poetry) e curando CUE Editions, una serie di chapbook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602353763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erros
FREE VERSE EDITIONS, Series Editor: JON THOMPSON Elogio di ERROS: "Un album di residui sontuosi, erros è una "canzone in qualche modo... nell'ultima luce, la luce che smonta". Il...
Erros
Verge: Poesie - Verge: Poems
Le poesie della raccolta d'esordio di Morgan Lucas Schuldt, VERGE, parlano allo stesso tempo, in modo spezzato e riparatore, del corpo, delle...
Verge: [Poesie] - Verge: [Poems]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)