Vera-Ellen: la magia e il mistero

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vera-Ellen: la magia e il mistero (David Soren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia completa di Vera-Ellen, che descrive la sua vita, la sua carriera e le sfide che ha dovuto affrontare a Hollywood. È ben documentato e corredato da numerose fotografie, che forniscono approfondimenti sul suo talento artistico e sulle sue lotte personali. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato piacevole e informativo, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura e il tono emotivo. La narrazione mette in luce sia il suo straordinario talento di ballerina sia la tragedia delle circostanze della sua vita.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo dettagliato e completo sulla vita di Vera-Ellen, include numerose fotografie e fornisce informazioni preziose sulla sua carriera e sulle sue esibizioni. È istruttivo per i fan della Hollywood classica e fornisce approfondimenti sulle sue sfide e sui suoi trionfi come ballerina.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi nella qualità della scrittura, tra cui errori grammaticali e la necessità di un editing migliore. Alcuni hanno ritenuto che il tono dell'autrice fosse eccessivamente emotivo o sentimentale, diminuendo l'impatto complessivo. Altri hanno trovato sezioni tediose o inutili, soprattutto per quanto riguarda le discussioni dettagliate sulla coreografia.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vera-Ellen: The Magic and the Mystery

Contenuto del libro:

Vera-Ellen avrebbe dovuto essere una delle star più durature di Broadway e Hollywood. Era un'ottima attrice drammatica e di commedie leggere ed era considerata da molte autorità la più grande ballerina a tutto tondo della sua generazione.

E per un breve momento, nel 1950, è stata un nome familiare americano, famoso quanto Babe Ruth, Joe DiMaggio o il generale Douglas MacArthur. Sapeva ballare il tip tap, la danza di punta, l'adagio, la danza moderna (precedentemente nota come danza drammatica), la danza comica, la danza in coppia, la danza di scena, la danza Apache e l'acrobazia avanzata. Sapeva anche cantare abbastanza bene da essere presentata a Broadway e in televisione.

Il suo perfezionismo ossessivo era leggendario: nessuno lavorava più intensamente a un numero o lo realizzava con maggiore attenzione ai dettagli. Non solo ogni suo passo era perfetto, ma anche le transizioni da un passo all'altro erano impeccabili e straordinariamente belle da osservare.

Come Fred Astaire, che la ammirava, aveva la capacità di far sembrare ogni routine complessa senza sforzo, come se si esprimesse spontaneamente. Il lavoro di Vera-Ellen in film come On The Town, White Christmas, Words and Music, Three Little Words, The Belle of New York e Call Me Madame non sarà mai dimenticato dagli appassionati di musical cinematografici.

Questa biografia, molto attesa, non deluderà questi fan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887664813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vera-Ellen: la magia e il mistero - Vera-Ellen: The Magic and the Mystery
Vera-Ellen avrebbe dovuto essere una delle star più durature di Broadway e...
Vera-Ellen: la magia e il mistero - Vera-Ellen: The Magic and the Mystery
Arte e archeologia di Roma antica Vol 1: Arte e archeologia di Roma antica - Art and Archaeology of...
L'archeologia classica è stata a lungo equiparata...
Arte e archeologia di Roma antica Vol 1: Arte e archeologia di Roma antica - Art and Archaeology of Ancient Rome Vol 1: Art and Archaeology of Ancient Rome
Arte e archeologia di Roma antica: Un'introduzione - Art and Archaeology of Ancient Rome: An...
L'archeologia classica è stata a lungo equiparata...
Arte e archeologia di Roma antica: Un'introduzione - Art and Archaeology of Ancient Rome: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)