Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.
Art and Archaeology of Ancient Rome Vol 1: Art and Archaeology of Ancient Rome
L'archeologia classica è stata a lungo equiparata alla storia dell'arte antica. Oggi questi campi si trovano a un bivio importante.
L'influenza esercitata su di essi dalla disciplina dell'antropologia è aumentata in modo sostanziale negli ultimi 15 anni, aggiungendo ulteriori modi in cui gli studiosi possono studiare il passato romano. L'archeologo classico del XXI secolo probabilmente conosce il greco e il latino, la tecnologia informatica, la storia antica, i grandi monumenti, varie scienze dure come la fisica o l'astronomia, il GPS, il GIS, il rilevamento, la mappatura, la digitalizzazione, la resa artistica, la numismatica, le geo-scienze, l'astronomia, gli studi ambientali, l'analisi della cultura materiale e/o una serie di altre discipline e sottodiscipline. Le università cercano specialisti il cui talento abbracci non uno ma più campi di ricerca.
Non è necessario che ogni studioso conosca tutto di ogni disciplina utilizzata nei campi della storia dell'arte, dell'archeologia classica e dell'antropologia, ma al giorno d'oggi una conoscenza di base di tutte le discipline rilevanti sta diventando indispensabile. Questo libro fornirà le informazioni di base e i passi necessari per condurre la ricerca dell'archeologo principiante alla conoscenza del passato e alle avventure del futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)