Vera

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vera (Carol Edgarian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Vera” di Carol Edgarian è ambientato sullo sfondo del terremoto di San Francisco del 1906 e racconta la storia della quindicenne Vera Johnson, che naviga nella sua vita tra traumi personali ed eventi storici. Le recensioni dei lettori ne lodano in generale lo sviluppo dei personaggi, l'accuratezza storica e la narrazione coinvolgente, mentre alcuni ne criticano il ritmo e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva
forte sviluppo dei personaggi, soprattutto quelli femminili
ricco contesto storico e rappresentazione vivida del terremoto di San Francisco
profondità tematica riguardante la sopravvivenza e la crescita personale
capace di evocare forti emozioni e di creare un legame con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà
critiche alla profondità e allo sviluppo di alcuni personaggi storici
sentimenti contrastanti sulla risoluzione e su alcune questioni in sospeso nella narrazione
alcuni hanno trovato la trama prevedibile.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'autrice del bestseller del New York Times Carol Edgarian ci regala "un romanzo coinvolgente e appassionante" (Oprah Daily) con un'eroina indimenticabile che diventa maggiorenne all'indomani di una catastrofe, e la sua ricerca di amore e reinvenzione.

Vi presentiamo Vera Johnson, quindicenne figlia illegittima di Rose, famigerata proprietaria del bordello più leggendario di San Francisco. Vera è cresciuta a cavallo tra due mondi: la sfera seducente della maitresse, ricca di biglietti per l'opera, scagnozzi burberi e scarsa moralità, e la tranquilla vita domestica della famiglia pagata per crescerla.

La mattina del grande terremoto, i mondi di Vera si scontrano. Mentre la città brucia e i saccheggiatori si contendono i feriti, gli orfani e gli affamati, Vera e l'imprudente sorella Pie sono alla deriva. Ignorando le norme e i pregiudizi della società, Vera inizia a immaginare un nuovo tipo di vita. Collabora con Tan, la sua ex rivale, e crea un'improbabile famiglia di sopravvissuti, attraversando insieme il disastro.

"Un romanzo incentrato sui personaggi, sulla famiglia, sul potere e sulla lealtà" ( San Francisco Chronicle ), Vera dà vita a personaggi leggendari: il tenore Enrico Caruso, il sindaco incriminato Eugene Schmitz e il boss Abe Ruef, la celebrità dei tabloid Alma Spreckels. Questo racconto "brillantemente concepito e splendidamente realizzato" ( Booklist, recensione stellata) di esiti e alleanze improbabili prende piede fin dalla prima pagina, con scene notevoli di devastazione, rinnovamento e gioia. Vera celebra l'audace forza d'animo della sua giovane eroina, che scopre una forza inaspettata in tempi senza precedenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501157530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vera
Un romanzo storico avvincente e coinvolgente, con Vera in parallelo con l'epoca attuale". --O, The Oprah Magazine L'autrice del bestseller del New York Times Carol Edgarian ci...
Vera
Risalire l'Eufrate: Edizione del 20° anniversario con introduzione dell'autore - Rise the Euphrates:...
Un bestseller internazionale, ora disponibile in...
Risalire l'Eufrate: Edizione del 20° anniversario con introduzione dell'autore - Rise the Euphrates: 20th Anniversary Edition with an Introduction by the Author
Vera
L'autrice del bestseller del New York Times Carol Edgarian ci regala "un romanzo coinvolgente e appassionante" (Oprah Daily) con un'eroina indimenticabile che diventa maggiorenne...
Vera
Tre fasi di stupore - Three Stages of Amazement
Il bestseller del New York Times, ora in brossura, un romanzo “furiosamente avvincente” (New York Times) e ricco...
Tre fasi di stupore - Three Stages of Amazement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)