Risalire l'Eufrate: Edizione del 20° anniversario con introduzione dell'autore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Risalire l'Eufrate: Edizione del 20° anniversario con introduzione dell'autore (Carol Edgarian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Rise the Euphrates” come un'esplorazione profonda e ben scritta del trauma generazionale, dell'identità e dell'impatto duraturo di eventi storici come il genocidio armeno. I lettori apprezzano la narrazione poetica e le profonde connessioni emotive create nel corso della storia.

Vantaggi:

Scrittura bella e poetica
esplorazione profonda di temi complessi come il trauma, l'identità e le relazioni generazionali
narrazione avvincente che coinvolge i lettori
informazioni storiche sull'esperienza armena
un capolavoro che risuona con molti
alto valore di rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le sezioni storiche, in particolare quelle riguardanti il genocidio armeno, difficili da leggere a causa del loro peso emotivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rise the Euphrates: 20th Anniversary Edition with an Introduction by the Author

Contenuto del libro:

Un bestseller internazionale, ora disponibile in questa edizione riveduta per il ventennale, Rise the Euphrates arriva fino al 1915, quando la piccola Casard di nove anni assiste al massacro della sua famiglia durante il genocidio armeno. Casard emigra in America per lasciarsi alle spalle l'indicibile passato; tuttavia, mentre gli anni passano e la sua unica figlia, Araxie, si sposa al di fuori del clan, rendendo suo marito e i loro figli degli odar-outsider, la frattura tra madre e figlia minaccia ancora una volta di lacerare la famiglia. Spetta a Seta, narratrice lirica del romanzo e nipote di Casard, modificare l'eredità della sua famiglia. "La figlia si fa carico di ciò che è incompiuto nella vita della madre", impara Seta. Stretta tra le generazioni e tra la cultura americana e quella armena della sua città nel Connecticut, Seta affronta la divisione più feroce: quella dentro di sé. La saggezza che acquisisce libera la generazione successiva in questo romanzo straordinariamente originale e innovativo di Carol Edgarian. PREGHIERA PER RISE THE EUPHRATES "Questo è un libro la cui generosità di spirito, intelligenza, umanità e infine ambizione sono ciò che la letteratura dovrebbe essere e che oggi raramente è - audace, straziante e affermativa, che dà ordine e senso alle nostre vite casuali." -Il Washington Post Book World "La scrittura sontuosa e la saggezza non comune di Edgarian sullo spirito umano e le sue menomazioni penetrano nel cuore del lettore, rifiutandosi di andarsene.

Si tratta di un esordio sorprendente, un libro che senza dubbio perseguiterà i suoi lettori così come li ammalierà". -The Miami Herald "... Vivido, agghiacciante... I personaggi riccamente disegnati di RISE THE EUPHRATES e la voce tormentata del narratore rimarranno a lungo nella memoria dei lettori." -ROBERT STONE "Quante volte capita di leggere un libro che ti cattura così interamente e profondamente da controllare le tue giornate, misurarle e definirle in base a quanto tempo passerà prima che tu possa arrivare alla lettura della notte successiva? RISORGERE GLI EUFRATI è uno di questi rari tesori: un'opera di potenza, grazia, bellezza e squisita tenerezza. Questo libro va oltre l'esperienza della lettura; vi ricorda le vostre stesse speranze e i vostri stessi terrori. RISE THE EUPHRATES vivrà per molto, molto tempo alla stregua di "Angle of Repose" di Wallace Stegner e "To Kill a Mockingbird" di Harper Lee". -Rick Bass "Un romanzo di straordinaria compassione, che è anche una visione perfetta dell'assimilazione e dell'esperienza americana". -La scrittura è così buona da far venire i peli sul collo". -Elizabeth Berg, Mademoiselle "Alla lista delle saghe generazionali ben fatte - East of Eden di John Steinbeck, Roots di Alex Haley e The Joy Luck Club di Amy Tan - aggiungete il potente romanzo d'esordio di Carol Edgarian, RISE THE EUPHRATES". -Seattle Post-Intelligencer "Pochi primi romanzi sono così profondamente sentiti, eppure così chiaramente comunicativi, come questo.

Tocca gli universali e al tempo stesso evoca con forza il mondo quotidiano in cui affrontiamo all'interno delle nostre famiglie il passato, il presente e il futuro.... Il romanzo di Edgarian ha il premio letterario scritto su ogni pagina". -Il San Diego Union-Tribune "RISE THE EUPHRATES è un romanzo importante, potente e commovente.... Il prodigioso talento di narratrice di Carol Edgarian, la sua capacità di rendere conto di ciò che c'è stato e non c'è stato per questi americani armeni, non dovrebbe essere perso". -Don Lee, Ploughshares "RISE THE EUPHRATES è un libro emozionante". -Elle "Dov'è oggi l'Armenia? Si potrebbe quasi dire che l'Armenia persiste nella prosa di Carol Edgarian". -New York Times Book Review "Un libro bello e generoso". -Chicago Tribune "Una delle migliori letture dell'estate" - Vogue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985180744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vera
Un romanzo storico avvincente e coinvolgente, con Vera in parallelo con l'epoca attuale". --O, The Oprah Magazine L'autrice del bestseller del New York Times Carol Edgarian ci...
Vera
Risalire l'Eufrate: Edizione del 20° anniversario con introduzione dell'autore - Rise the Euphrates:...
Un bestseller internazionale, ora disponibile in...
Risalire l'Eufrate: Edizione del 20° anniversario con introduzione dell'autore - Rise the Euphrates: 20th Anniversary Edition with an Introduction by the Author
Vera
L'autrice del bestseller del New York Times Carol Edgarian ci regala "un romanzo coinvolgente e appassionante" (Oprah Daily) con un'eroina indimenticabile che diventa maggiorenne...
Vera
Tre fasi di stupore - Three Stages of Amazement
Il bestseller del New York Times, ora in brossura, un romanzo “furiosamente avvincente” (New York Times) e ricco...
Tre fasi di stupore - Three Stages of Amazement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)