Venite a cantare comunque

Punteggio:   (4,1 su 5)

Venite a cantare comunque (Leone Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come, Let Us Sing Anyway” di Leone Ross è una straordinaria raccolta di racconti che fonde magistralmente il realismo magico con temi profondi come l'identità, le relazioni e le questioni sociali. Le narrazioni sono ricche e variegate e mettono in luce una vibrante base culturale giamaicana. Ogni storia offre un'esperienza unica, esplorando tutto ciò che va dall'amore e la perdita alla sfida e alla ribellione, lasciando i lettori sia divertiti che introspettivi.

Vantaggi:

La raccolta è apprezzata per la bella prosa, la profondità emotiva e la capacità di coinvolgere i lettori con temi e personaggi diversi. Molti recensori trovano che ogni storia sia avvincente e ben realizzata, rendendo la lettura gratificante. L'interazione tra umorismo e dolore, insieme all'integrazione del patois giamaicano, aumenta l'autenticità e la ricchezza delle narrazioni. I lettori apprezzano la narrazione incantevole e talvolta scioccante che li trasporta in mondi diversi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non tutte le storie abbiano risuonato con loro, indicando un livello variabile di gradimento della raccolta. Alcuni hanno criticato la struttura sperimentale e la lunghezza variabile dei racconti, che per alcuni potrebbe interrompere il flusso di lettura. Inoltre, la mancanza di familiarità con la cultura giamaicana può ostacolare il pieno apprezzamento di alcuni temi e sfumature.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come Let Us Sing Anyway

Contenuto del libro:

Una raccolta coraggiosa, emozionante e adulta, che intrattiene con arguzia, sconvolge con franchezza e coinvolge sia l'intelletto che l'emozione.

Riccamente variegata, spazia da racconti estesi a intensi pezzi di flash fiction. Le storie possono essere ambientate in contesti realistici, ma sviluppano svolte narrative magiche che ci fanno vedere tutto da capo.

Altre iniziano con la fantasia - i reduci dalla morte, un uomo che trova imeni scartati - ma sono così abilmente realistiche che non possiamo che credere alla loro attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845233341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Popisho
Un romanzo esilarante e sensuale, Popisho di Leone Ross evoca un mondo in cui la magia è ovunque, il cibo è il destino, la politica è rotta e l'amore attende .A Popisho tutti...
Popisho
Venite a cantare comunque - Come Let Us Sing Anyway
Una raccolta coraggiosa, emozionante e adulta, che intrattiene con arguzia, sconvolge con franchezza e coinvolge sia...
Venite a cantare comunque - Come Let Us Sing Anyway
Popisho
Audace, cangiante... Abbagliante e sconvolgente... La scrittura lirica e ritmica della Ross è qualcosa da assaporare... La sua voce canta forte e pura". -Eowyn Ivey, The New York Times Book...
Popisho
Questo giorno di cielo - in lista per il Premio Donna 2022 - This One Sky Day - LONGLISTED FOR THE...
Il mondo si sta svegliando di nuovo, e ogni...
Questo giorno di cielo - in lista per il Premio Donna 2022 - This One Sky Day - LONGLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE 2022
Glimpse: Antologia di narrativa speculativa nera britannica - Glimpse: An Anthology of Black British...
Questa antologia crea una dicotomia tra il comodo...
Glimpse: Antologia di narrativa speculativa nera britannica - Glimpse: An Anthology of Black British Speculative Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)