Popisho

Punteggio:   (4,2 su 5)

Popisho (Leone Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Popisho” di Leone Ross ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno sottolineato il realismo magico unico e la bella scrittura, ma anche le difficoltà nel seguire la trama e i personaggi. I lettori sono divisi sulla sua accessibilità e coerenza: alcuni si sono sentiti affascinati dalla sua natura giocosa e fantasiosa, mentre altri l'hanno trovato confuso e privo di una trama sostanziale.

Vantaggi:

Scrittura bella e fantasiosa con ricchi dettagli sensoriali.

Svantaggi:

Stile narrativo unico e giocoso.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo esilarante e sensuale, Popisho di Leone Ross evoca un mondo in cui la magia è ovunque, il cibo è il destino, la politica è rotta e l'amore attende.

A Popisho tutti sono nati con un qualcosa in più. Il nome locale era cors. Magia, ma più che magia. Un dono, no? Sì, un dono. Dagli dei: una cosa così inesprimibilmente tua.

Da qualche parte lontano - o forse proprio vicino - si trova un arcipelago chiamato Popisho. Un luogo di straordinaria bellezza e di incorreggibile malizia, di destino e di mistero, ma anche un luogo che ha bisogno di cambiamenti.

Xavier Redchoose è il macaeno della sua generazione, unto dagli dei per preparare a ogni abitante un pasto perfetto al momento giusto. Anise, il suo amore perduto da tempo, è in marcia verso la resa dei conti con i suoi poteri di guarigione. La figlia del governatore, Sonteine, non è ancora nata, ma il suo corrotto padre esige che i macaeni facciano un banchetto per il suo matrimonio. Nel frattempo, i graffiti di una fonte sconosciuta pongono domande difficili. Si sta preparando una tempesta. Prima che arrivi, prima della fine del giorno, questa narrazione fantasiosa ci porterà attraverso le isole, la loro storia e le vite di personaggi indimenticabili.

Popisho di Leone Ross è una delizia magistrale: una storia d'amore giocosa, un ritratto della comunità, una meditazione audacemente sensuale sul desiderio e la dipendenza, e una critica dei retaggi della corruzione e del colonialismo. Ispirato alla terra d'origine giamaicana dell'autrice, infuso con i ritmi e le trame di un amalgama di lingue, è un'opera di narrativa importante e folgorante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374602451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Popisho
Un romanzo esilarante e sensuale, Popisho di Leone Ross evoca un mondo in cui la magia è ovunque, il cibo è il destino, la politica è rotta e l'amore attende .A Popisho tutti...
Popisho
Venite a cantare comunque - Come Let Us Sing Anyway
Una raccolta coraggiosa, emozionante e adulta, che intrattiene con arguzia, sconvolge con franchezza e coinvolge sia...
Venite a cantare comunque - Come Let Us Sing Anyway
Popisho
Audace, cangiante... Abbagliante e sconvolgente... La scrittura lirica e ritmica della Ross è qualcosa da assaporare... La sua voce canta forte e pura". -Eowyn Ivey, The New York Times Book...
Popisho
Questo giorno di cielo - in lista per il Premio Donna 2022 - This One Sky Day - LONGLISTED FOR THE...
Il mondo si sta svegliando di nuovo, e ogni...
Questo giorno di cielo - in lista per il Premio Donna 2022 - This One Sky Day - LONGLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE 2022
Glimpse: Antologia di narrativa speculativa nera britannica - Glimpse: An Anthology of Black British...
Questa antologia crea una dicotomia tra il comodo...
Glimpse: Antologia di narrativa speculativa nera britannica - Glimpse: An Anthology of Black British Speculative Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)