VENDETTA ROSSA

Punteggio:   (4,6 su 5)

VENDETTA ROSSA (Brendan DuBois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vendetta rossa” di Brendan DuBois è un romanzo di fantascienza militare lodato per la sua narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e l'azione emozionante contro un terrificante nemico alieno. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato alcune parti lente e la necessità di contestualizzare il primo libro della serie.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati, in particolare il sergente Randy Knox e il suo cane da combattimento Thor. La costruzione del mondo è descritta come unica e coinvolgente, con una trama emozionante che prevede intensi combattimenti contro i Creeper. È anche un forte sequel che mantiene l'interesse e l'eccitazione dei lettori. I lettori lo hanno trovato una lettura avvincente, adatta sia agli adulti che agli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato la presenza di parti lente nella storia, in particolare nelle sezioni centrali, dove la trama sembra ripetitiva. Inoltre, si consiglia di leggere prima il primo libro, “Vittoria oscura”, per una migliore comprensione, il che potrebbe non piacere a chi preferisce i romanzi standalone.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

RED VENGEANCE

Contenuto del libro:

Da Brendan DuBois, due volte vincitore dello Shamus Award, arriva il seguito di Dark Victory. Una storia terrificante e originale di adolescenti che lottano per salvare le loro vite... e il futuro del pianeta Terra.

U. Il sergente Randy Knox ha sedici anni ed è già un veterano. È un prodigio dell'uccisione degli alieni, che ha debellato più Creepers dell'invasione di quanti se ne possano contare. Ma Randy è anche uno studente delle superiori alle prese con la geometria. Ed è un giovane uomo il cui cuore viene spinto in due direzioni da due ragazze molto diverse. Una, Abby Monroe, una guerriera schietta. L'altra, Serena Coulson, pericolosa e misteriosa.

Randy, con l'aiuto dello strano fratello di Serena, l'interprete alieno Buddy Coulson, ha convinto una base di Creeper ad arrendersi. Dopo un decennio di conflitti, miseria e la morte di milioni di umani, sembra finalmente che la guerra possa finire. Ma la resa si trasforma in una sanguinosa imboscata. Ancora più inquietante è l'arrivo di Buddy e Serena Coulson, sfuggiti alle torture e agli interrogatori di un agente della CIA. Randy comincia a capire che, per quanto non voglia crederci, i potenti potrebbero non volere che la guerra sia finita.

Ora, mentre l'unità militare di Randy si trova in una posizione disperata in un remoto avamposto, il giovane sergente Randy Knox impara a capire fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere coloro che ama, e cosa serve per salvare l'umanità dalla totale dominazione aliena.

A proposito di Red Vengeance

"Costretto a una guerra su due fronti, combattendo sia contro i Creeper che attaccano, sia contro i sabotatori all'interno dei suoi stessi ranghi, Randy impara fino a che punto è disposto a spingersi per proteggere coloro che ama e sconfiggere la minaccia dei Creeper". Red Vengeance è il degno seguito di "Dark Victory" e un eccellente e divertente stand-alone. Se vi piace la fantascienza d'azione, apprezzerete l'ultimo libro di Brendan DuBois" -- Daily News of Galveston County.

A proposito del prequel, Dark Victory

"DuBois ("Resurrection Day") ha scritto un'ottima apertura di serie per una vasta gamma di lettori. I personaggi adolescenti lo rendono una scelta particolarmente solida per gli adolescenti interessati alla narrativa apocalittica e sui disastri. "-- Library Journal.

"Ambizioso... suspense da far accapponare la pelle e una caratterizzazione complessa e soddisfacente... il contrasto tra il mondo di DuBois e il nostro è netto e ben disegnato."-- Publishers Weekly.

"Un romanzo sull'invasione aliena che fa girare la pagina, con un'ottima costruzione del mondo e della caratterizzazione dei personaggi. DuBois scrive con mano forte, mantenendo il combattimento e il lato militare delle cose grintoso. Dalle armi alle persone, Dubois fa centro" - Steve Miller, creatore della serie best-seller Liaden Universe(R).

Su Brendan Dubois:

"Dubois regala al lettore una suspense squisita e personaggi profondamente realizzati."- Booklist.

"Brendan DuBois è un ottimo romanziere e facilmente il miglior scrittore di racconti della sua generazione." --- Lee Child, autore di bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481482493
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

VENDETTA ROSSA - RED VENGEANCE
Da Brendan DuBois, due volte vincitore dello Shamus Award, arriva il seguito di Dark Victory. Una storia terrificante e originale di adolescenti che...
VENDETTA ROSSA - RED VENGEANCE
Hard Aground
In questa undicesima uscita, Lewis Cole - ex analista di ricerca del Dipartimento della Difesa - si trova "incagliato" nella sua casa sulla spiaggia, in convalescenza dopo un...
Hard Aground
Sabbia morta - Dead Sand
Quando una giovane cameriera viene trovata morta in una località balneare del New England, un analista della difesa in pensione con un passato misterioso...
Sabbia morta - Dead Sand
Onde assassine - Killer Waves
Con un corpo senza vita sulla soglia di casa, minacciosi agenti federali e una cospirazione mortale che incombe, Lewis Cole si trova in un mare...
Onde assassine - Killer Waves
Sogni sepolti - Buried Dreams
Alcuni segreti è meglio lasciarli sepolti .La serenità della vita quotidiana di Lewis Cole viene sconvolta quando il suo amico, l'eccentrico...
Sogni sepolti - Buried Dreams
Tempesta primaria - Primary Storm
In un mondo di inganni politici, un uomo deve scoprire la verità per svelare una cospirazione in atto... e salvarsi la vita .Quando si...
Tempesta primaria - Primary Storm
Cala mortale - Deadly Cove
Nel frastuono di una protesta antinucleare, un'improvvisa esplosione di spari spinge Lewis Cole in una corsa contro il tempo .Mentre sta coprendo una...
Cala mortale - Deadly Cove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)