Punteggio:
Il libro “Hard Aground”, parte della serie Lewis Cole di Brendan DuBois, presenta un giallo avvincente in cui il protagonista, Lewis Cole, è costretto a casa per problemi di salute, ma si imbatte comunque in diversi misteri intriganti. La narrazione rispecchia abilmente il classico film “La finestra sul cortile”, in quanto Lewis sfrutta la sua situazione per svelare vari crimini e sfide senza lasciare la sua casa.
Vantaggi:La storia è piena di molteplici misteri che mantengono il ritmo coinvolgente e interessante. I personaggi sono memorabili e la scrittura è descritta come arguta e divertente. I lettori lo trovano facile da leggere, il che lo rende adatto a diversi tipi di pubblico. I fan di lunga data della serie apprezzano la continuità dei personaggi e lo sviluppo della trama.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il romanzo sia diverso dalle puntate precedenti, potenzialmente a causa dell'impossibilità del protagonista di lasciare la propria casa, che potrebbe influire sulla familiarità e sulle dinamiche della storia. Inoltre, ci sono preoccupazioni riguardo alla lunghezza del libro, con alcuni che si aspettavano una lettura più lunga. Nel complesso, sebbene la maggior parte delle recensioni sia positiva, i cambiamenti di ritmo e di ambientazione potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
In questa undicesima uscita, Lewis Cole - ex analista di ricerca del Dipartimento della Difesa - si trova "incagliato" nella sua casa sulla spiaggia, in convalescenza dopo un importante intervento chirurgico, quando minacce e pericoli si presentano proprio davanti alla sua porta.
Di notte, da solo, è convinto di sentire qualcuno che si sta introducendo nella sua casa storica; di giorno, viene molestato da ricercatori di genealogia e, infine, una banda locale coinvolta nel traffico di eroina, altamente lucrativo e pericoloso, fa brutalmente la sua comparsa.
L'inspiegabile omicidio di una donna anziana (che era un'antiquaria e una storica locale) dà il via a una lunga e sanguinosa scia di vecchie storie e faide, portando Lewis e la sua casa storica proprio al centro della violenta epidemia di oppioidi, dove nessuno è al sicuro - e nessuno sarà risparmiato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)