Vendetta in rubini

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vendetta in rubini (M. Stuart A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i misteri di Harriet Gordon, in particolare il secondo capitolo, sono ben accolti dai lettori. Apprezzano l'intrigante trama ambientata nella Singapore storica, i personaggi ben sviluppati e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo del secondo libro più lento del previsto.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama intrigante e complessa, ricca ambientazione storica e geografica della Singapore del 1910, narrazione avvincente, senso di autenticità nei temi culturali e sociali e un'esperienza di lettura complessivamente piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il secondo libro abbia avuto problemi di ritmo e non sia stato forte come il primo, con un recensore che ha affermato che è diventato un “non finire” a causa della narrazione trascinata.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revenge in Rubies

Contenuto del libro:

Quando Harriet Gordon riceve da un'amica la notizia di una tragica morte, lei e l'ispettore Curran vengono coinvolti in una rete di segreti familiari che minaccia di distruggerli entrambi in questo nuovissimo giallo dell'autrice di Singapore Sapphire.

Singapore, 1910 - Harriet Gordon ha finalmente trovato la sua realizzazione. Il suo giovane pupillo, Will, si è stabilito nella sua nuova casa con Harriet e suo fratello Julian. E l'impiego di Harriet come dattilografa presso la Polizia degli Insediamenti dello Stretto le ha dato un modo intrigante di occupare il suo tempo e un po' di necessaria indipendenza finanziaria. Ma quando il suo amico e datore di lavoro, l'ispettore Robert Curran, viene chiamato sulla scena di un brutale omicidio e ad Harriet viene chiesto di confortare la famiglia della vittima, il suo ritrovato senso di appagamento viene bruscamente sconvolto.

Sylvie Nolan, la nuova e giovanissima moglie del tenente colonnello John Nolan, è stata uccisa a bastonate nella sua camera da letto. La comunità militare di Singapore, molto unita, cerca subito di serrare i ranghi per ostacolare le indagini di Curran. Harriet ha legami con la famiglia Nolan e si rende conto che la sua amicizia con la sorella del colonnello potrebbe rivelarsi utile agli sforzi di Curran per trovare il colpevole.

Ma per avvicinarsi ai segreti della famiglia, Harriet deve affrontare ancora una volta il suo doloroso passato e Curran è costretto a riportare alla luce alcuni suoi segreti sepolti da tempo. E quando si verificano altre morti scioccanti che sembrano tutte collegate all'omicidio di Sylvie, Harriet e Curran si rendono conto di essere anche loro nel mirino di un insensibile assassino....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984802668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo zaffiro di Singapore - Singapore Sapphire
La Singapore di inizio Novecento è un luogo in cui una persona può scomparire, e Harriet Gordon spera di costruirsi una nuova...
Lo zaffiro di Singapore - Singapore Sapphire
Vendetta in rubini - Revenge in Rubies
Quando Harriet Gordon riceve da un'amica la notizia di una tragica morte, lei e l'ispettore Curran vengono coinvolti in una rete di...
Vendetta in rubini - Revenge in Rubies
Terrore a Topazio: Un mistero di Harriet Gordon - Terror in Topaz: A Harriet Gordon...
La prossima puntata degli avvincenti MISTERI DI HARRIET...
Terrore a Topazio: Un mistero di Harriet Gordon - Terror in Topaz: A Harriet Gordon Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)