Terrore a Topazio: Un mistero di Harriet Gordon

Punteggio:   (4,6 su 5)

Terrore a Topazio: Un mistero di Harriet Gordon (M. Stuart A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la serie di gialli di Harriet Gordon, in particolare l'ultimo capitolo “Terrore a Topaz”, per i suoi personaggi accattivanti, la ricca ambientazione storica nella Malesia di inizio '900 e la trama avvincente piena di azione, mistero e risoluzione di storie di lunga data. Alcuni lettori esprimono il desiderio che la serie continui, mentre altri fanno notare che leggere i libri in ordine è essenziale per apprezzare appieno lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ambientazione storica impeccabile nella Singapore e nella Kuala Lumpur di inizio Novecento.
Personaggi complessi e ben sviluppati con storie coinvolgenti.
Trame avvincenti e ricche di azione.
Conclusioni soddisfacenti per gli archi narrativi in corso.
L'autore dimostra una profonda comprensione del contesto culturale e geografico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non fornisse sufficienti riassunti dei personaggi e delle storie precedenti, creando confusione per coloro che non avevano letto i libri precedenti di recente.
Alcuni lettori hanno ritenuto che questo capitolo non fosse forte come i precedenti, menzionando problemi nella conclusione di alcune trame.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terror in Topaz: A Harriet Gordon Mystery

Contenuto del libro:

La prossima puntata degli avvincenti MISTERI DI HARRIET GORDON.

La possibilità di perseguire una nuova opportunità porta Harriet e suo fratello Julian a Kuala Lumpur, ma la morte è in agguato...

Singapore 1910: Harriet Gordon è stata licenziata dal lavoro che amava e si trova alla deriva. Quando suo fratello riceve un invito a visitare una prestigiosa scuola di Kuala Lumpur, lei e Julian decidono di lasciare Singapore per qualche giorno, ma la loro piacevole visita prende una piega oscura quando un visitatore della scuola viene ucciso a colpi di pistola sui gradini del bungalow del preside.

Dopo essere stato sospeso dalla Polizia degli Insediamenti dello Stretto, l'ispettore Robert Curran è scomparso per una ricerca personale di una ragazza scomparsa, ma la sua sospensione non è solo apparente e riceve l'ordine segreto di indagare sul misterioso Topaz Club, che sembra essere al centro di una corruzione di alto livello all'interno del governo coloniale della Malesia.

La morte non indagata di una donna legata al Topaz Club riunisce Harriet e Curran nella determinazione di chiudere definitivamente la famigerata struttura.

Ma un subdolo criminale si mette di traverso e Harriet e Curran dovranno fare ricorso a tutte le loro risorse per rendere giustizia alle vittime del Topaz Club e, nel farlo, trovare ciò che stanno cercando l'uno nell'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645237900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo zaffiro di Singapore - Singapore Sapphire
La Singapore di inizio Novecento è un luogo in cui una persona può scomparire, e Harriet Gordon spera di costruirsi una nuova...
Lo zaffiro di Singapore - Singapore Sapphire
Vendetta in rubini - Revenge in Rubies
Quando Harriet Gordon riceve da un'amica la notizia di una tragica morte, lei e l'ispettore Curran vengono coinvolti in una rete di...
Vendetta in rubini - Revenge in Rubies
Terrore a Topazio: Un mistero di Harriet Gordon - Terror in Topaz: A Harriet Gordon...
La prossima puntata degli avvincenti MISTERI DI HARRIET...
Terrore a Topazio: Un mistero di Harriet Gordon - Terror in Topaz: A Harriet Gordon Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)