Punteggio:
Il libro è una bella raccolta di materiali della scena folk americana dagli anni Trenta agli anni Sessanta, ma il suo prezzo elevato è uno svantaggio significativo.
Vantaggi:Eccellente raccolta di manifesti, biglietti, volantini e pubblicità folk ben presentati. Rilegatura e carta di alta qualità. Un must per gli appassionati di folk.
Svantaggi:Molto costoso: 52 dollari per un libro relativamente piccolo (170 pagine) con un contenuto narrativo limitato. Molti potenziali acquirenti potrebbero essere scoraggiati dal prezzo.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Selling Folk Music: An Illustrated History
Vendere musica folk: An Illustrated History mette in evidenza le fonti commerciali che rivelano come la musica folk sia stata confezionata e venduta a un pubblico ampio e mutevole negli Stati Uniti. La musica folk ha una portata e un lignaggio variegati e complessi, che comprendono il blues, le melodie dei menestrelli, le canzoni da salotto vittoriane, gli spiritual e i gospel, le canzoni country e western, i canti di mare, le canzoni di lavoro e politiche, i calypsos, il pop folk, il folk-rock, l'etnico, il bluegrass e altro ancora. Il genere ha un'importanza fondamentale nel più ampio spettro della musica americana ed è facile capire perché la musica folk sia stata definita la musica dell'America.
Selling Folk Music presenta il volto pubblico della musica folk negli Stati Uniti attraverso la sua promozione e presentazione commerciale nel corso del XX secolo. Sono inclusi volantini di concerti, spartiti, copertine di libri, canzonieri, riviste e album, manifesti e volantini di concerti, cartoline e manifesti di film, tutti nei loro colori originali. La mania dell'hootenanny del 1964, ad esempio, ha generato articoli come barrette di cioccolato, flipper, polvere da bagno, bambole di carta, costumi di Halloween e teli da spiaggia.
Le quasi cinquecento immagini contenute in Selling Folk Music presentano un nuovo modo di catalogare la storia della musica folk, evidenziando la natura trasformativa del genere. Dopo la dettagliata introduzione sulla storia della musica folk, le illustrazioni di prodotti commerciali costituiscono la maggior parte dell'opera, presentando una storia colorata e complessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)