Punteggio:
Il libro viene lodato per il suo contenuto interessante e per il testo informativo, in particolare sugli annunci di vecchie riviste, ma criticato per le piccole riproduzioni fotografiche e per l'eccessiva enfasi sul testo.
Vantaggi:Contenuto interessante, belle immagini, testo informativo, particolarmente interessante per chi è interessato alle vecchie riviste pubblicitarie.
Svantaggi:Deludenti le foto di piccole dimensioni, mancata opportunità di riproduzioni più grandi, troppo testo con alcune informazioni superficiali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Selling the Arsenal of Democracy: America's Weapons of World War II as Seen in Homefront Magazines
Quest'opera racconta la storia completa delle armi, tra cui aerei da combattimento, carri armati, navi e cannoni, che l'America produsse durante la guerra per sconfiggere le potenze dell'Asse, e di come vennero “vendute” ai cittadini attraverso le innumerevoli pubblicità apparse sulle riviste popolari. Benché aziende famose come General Motors, Ford, Kelvinator, B.
F. Goodrich e molte altre non potessero più vendere i propri prodotti ai consumatori, le loro fabbriche furono destinate a rifornire l'Arsenale della Democrazia.
Per mantenere i loro nomi sotto i riflettori del pubblico, queste aziende pubblicizzarono con dovizia di particolari le armi che stavano costruendo; la Cadillac pubblicizzò i suoi sforzi nel fornire componenti per i carri armati Sherman e per i caccia P-38 Lightning, la Ford non costruì più automobili a Detroit, ma bombardieri B-24 Liberator e Jeep, mentre l'azienda di elettrodomestici Kelvinator costruì componenti per aerei e lanciafiamme. La storia che si cela dietro queste pubblicità, molte delle quali sono riprodotte a colori, è un aspetto unico della storia della Seconda guerra mondiale che sorprenderà e appassionerà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)