Velocity Blues

Punteggio:   (4,6 su 5)

Velocity Blues (Royal Johns Clifford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Zip, un umano geneticamente modificato che vive in una Chicago del futuro e che è superveloce, ma che fatica a concentrarsi. Il ritmo incalzante della narrazione intreccia elementi di neo-noir e cyberpunk, esplorando i temi dell'emarginazione sociale e delle conseguenze del potenziamento. I lettori hanno trovato la storia coinvolgente, umoristica e stimolante, con uno stile di scrittura intelligente che riflette adeguatamente il caos mentale dei personaggi.

Vantaggi:

Storia veloce e coinvolgente che tiene i lettori incollati.
Lo stile di scrittura intelligente ritrae efficacemente lo stato mentale dei personaggi.
Un'interpretazione unica dei temi del potenziamento, dell'emarginazione sociale e delle lotte dei bambini dotati.
Zip, il personaggio principale, è interessante e simpatico.
Mix di generi (fantascienza e mistero) che si rivolge a un pubblico ampio.
Umorismo e spunti di riflessione intercalati nel corso della narrazione.
Trama ben sviluppata con colpi di scena e personaggi secondari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, poiché getta le basi della storia.
Scene ripetitive che sottolineano le distrazioni dei personaggi e il loro bisogno di cibo.
Un'avvertenza sulla rappresentazione dei miglioramenti medici che potrebbe non riflettere le pratiche mediche reali, che alcuni lettori hanno ritenuto necessario chiarire.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Velocity Blues" è un frenetico e futuristico gangster caper in fast-forward, con una premessa a cui vorreste aver pensato e un protagonista che amerete (e che vorrete prendere a calci in qualche occasione). La caratterizzazione dei personaggi, l'azione e il gergo veloce sono i punti di forza di questo film, ma c'è anche una subdola critica della società, della giovinezza e dell'età adulta, dello sfruttamento e della ribellione, che si intreccia con gli scherzi. Godetevi il viaggio. E cercate di stare al passo".

- David Anthony Durham.

Quando Zip raggiunge l'adolescenza, la sua brillantezza, la sua creatività e la sua salute, geneticamente modificate, gli sfuggono e diventa un fastidio assurdo, veloce e frenetico che non riesce a concentrarsi o a stare fermo. Incapace di vivere con i genitori o di avere un lavoro normale, si unisce a un gruppo di emarginati come lui a Chicago. Fanno quello che devono per sopravvivere.

Quando Zip viene ingaggiato da un boss del crimine per consegnare un pacco, per rimanere in vita deve improvvisamente mettere in campo tutta la sua velocità e concentrazione. In un mondo in cui tutti i suoi amici sono criminali, di chi può fidarsi?

Velocity Blues è un noir di parkour ad alta velocità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952283123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Velocity Blues
"Velocity Blues" è un frenetico e futuristico gangster caper in fast-forward, con una premessa a cui vorreste aver pensato e un protagonista che amerete (e che...
Velocity Blues
L'ombra che cammina - Walking Shadow
Pubblicato da Grand Mal Press (www.grandmalpress.com)Benny cerca di ignorare i messaggi di pagamento scaduto che continua a ricevere...
L'ombra che cammina - Walking Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)