L'ombra che cammina

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ombra che cammina (Royal Johns Clifford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Walking Shadow di Clifford Royal Johns è un'avvincente miscela di fantascienza e giallo noir ambientata in una versione futura di Chicago. Il protagonista, Benny, affronta le conseguenze della cancellazione di alcuni ricordi, che lo portano in una rete di crimini, moralità e scoperta di sé. La narrazione è stata apprezzata per la complessità dei personaggi, la trama avvincente e l'atmosfera cupa e coinvolgente che tiene i lettori inchiodati fino alla fine.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi forti, una trama intrigante che intreccia i temi della memoria e della moralità e un'ambientazione futuristica credibile. I lettori hanno apprezzato la sapiente miscela di elementi fantascientifici e noir, il ritmo e la profondità della storia, e molti hanno espresso il desiderio di leggere altri libri di questo autore. Anche i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono stati valutati positivamente, insieme a uno stile di scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuso l'uso di soprannomi gergali per le strade della città, mentre altri hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento. Alcuni si sono sentiti più legati ai personaggi secondari che al protagonista principale, Benny, il che ha influito sul loro attaccamento generale a lui. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che la trama complessa e contorta potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking Shadow

Contenuto del libro:

Pubblicato da Grand Mal Press (www.grandmalpress.com) Benny cerca di ignorare i messaggi di pagamento scaduto che continua a ricevere da "Forget What?", una società di rimozione della memoria.

Dopotutto, Benny è un fannullone e non potrebbe pagarli nemmeno se volesse. Poi le persone iniziano a cercare di ucciderlo e la sua vita dipende improvvisamente dalla possibilità di scoprire quali ricordi ha dimenticato.

Benny si affida al suo ingegno, alle sue capacità latenti e ai suoi nuovi amici per indagare sul proprio passato, addentrandosi sempre di più nel mondo sotterraneo dei criminali, dei poliziotti cattivi e delle losche organizzazioni giornalistiche, tutti con le loro ragioni per volere che lui rimanga nell'ignoranza o muoia. Walking Shadow è un romanzo di fantascienza noir del futuro con azione, umorismo, suspense, dialoghi intelligenti e una narrazione in prima persona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937727253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Velocity Blues
"Velocity Blues" è un frenetico e futuristico gangster caper in fast-forward, con una premessa a cui vorreste aver pensato e un protagonista che amerete (e che...
Velocity Blues
L'ombra che cammina - Walking Shadow
Pubblicato da Grand Mal Press (www.grandmalpress.com)Benny cerca di ignorare i messaggi di pagamento scaduto che continua a ricevere...
L'ombra che cammina - Walking Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)