Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.
Red Velvet
Red Velvet parla dell'attore nero americano Ira Aldridge, nel XIX secolo. Nel camerino di un teatro in Polonia, Aldridge, anziano e malato, si prepara a interpretare Re Lear.
L'intrusione di una giovane giornalista lo costringe a ripensare al momento decisivo della sua illustre carriera. Trent'anni prima, Edmund Kean, uno dei più grandi attori della sua generazione, crolla sul palcoscenico del Theatre Royal di Londra e Pierre Laporte, manager e amico del teatro, chiede ad Aldridge di sostituirlo nel ruolo di Otello. Nello stesso periodo il Parlamento si prepara a votare a favore dell'abolizione della schiavitù in tutte le colonie britanniche.
Le opinioni sono ferocemente divise. Aldridge si esibisce con successo al Theatre Royal, ma le reazioni del cast e della critica sono complesse e divisive.
Non gli viene permesso di rispettare il suo impegno e il tradimento di un caro amico cambia il corso della sua vita. Velluto rosso esamina il mondo del teatro, dove commedia e tragedia sono sinonimi.
L'opera parla di amicizia, tradimento, arte della recitazione e pregiudizio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)