Vele all'orizzonte: Un romanzo sulle guerre napoleoniche

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vele all'orizzonte: Un romanzo sulle guerre napoleoniche (Jay Worrall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vele all'orizzonte” ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: molti lettori hanno apprezzato il contesto storico ben studiato, i personaggi coinvolgenti e le battaglie navali ricche di azione, mentre alcuni critici hanno evidenziato problemi di accuratezza storica, sviluppo dei personaggi e dialogo. La sottotrama della storia d'amore tra il protagonista e una donna quacchera è stata sia lodata che criticata: alcuni l'hanno trovata intrigante, mentre altri l'hanno considerata irrealistica.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto
personaggi coinvolgenti
narrazione piena di azione
rappresentazione autentica della vita navale
umorismo e romanticismo inclusi
trama avvincente con contesto storico.

Svantaggi:

Problemi con l'accuratezza storica
il dialogo può essere goffo
alcuni personaggi mancano di profondità
la sottotrama romantica può sembrare irrealistica
trama prevedibile in alcune parti
descrizioni ripetitive.

(basato su 182 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sails on the Horizon: A Novel of the Napoleonic Wars

Contenuto del libro:

Ispirato ai racconti salati degli esperti romanzieri marittimi C. S. Forester e Patrick O'Brian, Worrall) bilancia delicatamente azione e avventura con l'introspezione.... Gli appassionati di saghe militari marinaresche apprezzeranno Vele all'orizzonte" -- Booklist.

L'anno è il 1797. Napoleone Buonaparte sta ottenendo vittorie impressionanti sul campo contro i nemici della Francia rivoluzionaria, mentre sul mare l'Inghilterra oppone una strenua resistenza. Il venticinquenne Charles Edgemont è sottotenente a bordo della nave inglese Argonaut. Quando arriva l'ordine di impegnare l'Argonaut in una manovra quasi suicida per impedire la fuga delle navi spagnole al largo delle coste portoghesi, Charles Edgemont guida coraggiosamente la sua squadra di cannonieri, finché la morte del capitano e del primo tenente non lo eleva a comandante.

Per essersi rifiutato di cedere al fuoco nemico, Charles viene promosso definitivamente e generosamente ricompensato dall'Ammiragliato, diventando ricco al di là dei suoi sogni più sfrenati. Tuttavia, al suo ritorno a casa, le sue nuove ricchezze non sono d'aiuto quando si tratta di conquistare il cuore di Penelope Brown, che considera la guerra un peccato e i soldati poco meglio che assassini. Far cambiare idea a Penelope potrebbe essere la battaglia più difficile che Charles abbia mai combattuto, almeno fino a quando nuovi ordini non lo rimandano in mare, dove affronta un formidabile avversario in una serie di emozionanti battaglie di volontà e forza.

Ben realizzato... dimostra la competenza di Worrall nella storia delle navi e delle guerre marittime... I lettori faranno il tifo per Charles Edgemont).... Sconfigge con facilità marinai veterani, corre enormi rischi e viene sempre premiato" -- Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345476487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
L'anno è il 1799. L'anno precedente, Napoleone Bonaparte, l'ultimo arrivato tra i generali della Francia repubblicana, ha guidato una grande...
Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
L'ultimo arrivato tra i generali francesi.L'anno è il 1799. L'anno precedente, Napoleone Bonaparte, l'ultimo arrivato tra i generali della...
Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
Gli amichevoli virginiani: I primi quaccheri d'America - The Friendly Virginians: America's First...
"Contrariamente a quanto si pensa, i quaccheri...
Gli amichevoli virginiani: I primi quaccheri d'America - The Friendly Virginians: America's First Quakers
Vele all'orizzonte: Un romanzo sulle guerre napoleoniche - Sails on the Horizon: A Novel of the...
Ispirato ai racconti salati degli esperti...
Vele all'orizzonte: Un romanzo sulle guerre napoleoniche - Sails on the Horizon: A Novel of the Napoleonic Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)