Un mare a sé stante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un mare a sé stante (Jay Worrall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro continua l'avvincente saga del capitano Edgemont nella Royal Navy durante le guerre napoleoniche, portando azione e umorismo. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, gli approfondimenti storici e la trama avvincente, anche se alcuni criticano le imprecisioni nei dialoghi e nella terminologia storica.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi ben sviluppati, umorismo e azione fin dall'inizio, approfondimenti storici sulla guerra navale, e la serie presenta elementi unici come il conflitto tra il capitano Edgemont e la moglie quacchera riguardo alla guerra.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nei dialoghi e nella terminologia storica, dialoghi goffi e mancanza di uno stile narrativo unico rispetto ad altri autori del genere; alcuni lettori hanno ritenuto che i libri precedenti della serie fossero più forti.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sea Unto Itself

Contenuto del libro:

L'ultimo arrivato tra i generali francesi.

L'anno è il 1799. L'anno precedente, Napoleone Bonaparte, l'ultimo arrivato tra i generali della Francia repubblicana, ha guidato una grande forza di spedizione attraverso il Mediterraneo per conquistare l'Egitto, dove rimane. Bene; ma perché? I nemici della Francia sono in Europa, non in Africa. L'Egitto, la favolosa terra dei Faraoni, non serve a questo giovane Napoleone. O forse sì? È possibile che l'Egitto sia inteso solo come trampolino di lancio per un'invasione delle travagliate colonie britanniche in India? Per quanto possa sembrare incredibile, una simile minaccia potrebbe privare l'Inghilterra della grande fonte della sua ricchezza e devastare la sua capacità di continuare la guerra contro il suo nemico rivoluzionario.

Charles Edgemont, appena nominato capitano della fregata Cassandra, 32 anni, riceve l'ordine di compiere quella che inizialmente considera una missione folle ai piedi del Mar Rosso. Trova un equipaggio sotto organico sul punto di ammutinarsi e un omicidio irrisolto. Vicino all'ingresso del Mar Rosso, Charles fa rapporto all'ammiraglio Sir John Blankett. Blankett è apertamente sprezzante di qualsiasi idea che i francesi possano anche solo prendere in considerazione l'idea di attraversare il mare o fare qualsiasi altro tentativo di invadere il subcontinente.

L'ammiraglio Blankett si sbaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
L'anno è il 1799. L'anno precedente, Napoleone Bonaparte, l'ultimo arrivato tra i generali della Francia repubblicana, ha guidato una grande...
Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
L'ultimo arrivato tra i generali francesi.L'anno è il 1799. L'anno precedente, Napoleone Bonaparte, l'ultimo arrivato tra i generali della...
Un mare a sé stante - A Sea Unto Itself
Gli amichevoli virginiani: I primi quaccheri d'America - The Friendly Virginians: America's First...
"Contrariamente a quanto si pensa, i quaccheri...
Gli amichevoli virginiani: I primi quaccheri d'America - The Friendly Virginians: America's First Quakers
Vele all'orizzonte: Un romanzo sulle guerre napoleoniche - Sails on the Horizon: A Novel of the...
Ispirato ai racconti salati degli esperti...
Vele all'orizzonte: Un romanzo sulle guerre napoleoniche - Sails on the Horizon: A Novel of the Napoleonic Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)