Vegano vegetariano onnivoro: Cena per tutti a tavola

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vegano vegetariano onnivoro: Cena per tutti a tavola (Anna Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno lodato “Vegan Vegetarian Omnivore” per la sua capacità di soddisfare le diverse esigenze dietetiche, fornendo ricette deliziose che soddisfano sia i vegani che gli onnivori. Molti l'hanno trovato una risorsa pratica per i pasti e le riunioni di famiglia, sottolineando la facilità d'uso e l'organizzazione accattivante del libro. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato l'organizzazione delle ricette, affermando che può richiedere molto tempo per essere navigata, e alcuni si sono sentiti fuorviati dalla premessa del libro riguardante l'incorporazione creativa delle preferenze dietetiche.

Vantaggi:

Ricette deliziose e collaudate che soddisfano varie esigenze dietetiche
pratico per i pasti in famiglia
facile da adattare a onnivori e vegani
belle fotografie
organizzazione accurata
ottimo per gli intrattenimenti
molti utenti lo hanno trovato utile per ridurre lo stress da preparazione dei pasti.

Svantaggi:

Alcune lamentele riguardano l'organizzazione del libro che rende difficile la navigazione
alcuni utenti hanno ritenuto che la premessa fosse fuorviante su come le ricette si adattano alle diverse diete
le aspettative di ricette più innovative non sono state pienamente soddisfatte da alcuni.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vegan Vegetarian Omnivore: Dinner for Everyone at the Table

Contenuto del libro:

Per anni, i fan di Anna Thomas hanno cucinato con i suoi innovativi libri di cucina vegetariana. Ora, Anna rivolge i suoi pensieri a questa domanda più ampia. Mangiamo in modo diverso: vostra figlia è vegana, voi lo siete ma i vostri suoceri non pensano che sia una cena senza carne, oppure state organizzando il Ringraziamento per un gruppo eterogeneo... In questo nuovo libro, utile e tempestivo, Anna offre le sue soluzioni per riunire le nostre tavole divise.

"La mia idea è semplice", dice Anna. "Iniziare con il cibo che tutti mangiano, progettare un pasto o un piatto intorno a quello, quindi ampliare ed elaborare con le giuste quantità di formaggi, carni o pesce per gli onnivori. Tutti si sentono benvenuti e si mangia lo stesso pasto, ma con delle variazioni".

Anna ci mostra come cucinare per la tavola di oggi, con oltre 150 ricette per tutti i gusti e menu per ogni occasione. Per una serata informale con gli amici, il Farro con lenticchie e lavanda servito con la Ratatouille del Charcoal Grill è un'ottima cena vegana e si abbina meravigliosamente alle costolette di agnello all'aglio e alle erbe aromatiche per gli onnivori. La zuppa di pesce facile di Anna, che piace a tutti, nasce come una robusta zuppa di verdure, a cui vengono aggiunti i frutti di mare cinque minuti prima di servirla: un piatto ideale per due persone. Il risotto vegetariano al limone con fave fresche saltate in padella è perfetto da solo e può facilmente accogliere i teneri gamberi. Per il dessert, si può mangiare un pan di zucca vegano e aggiungere del gelato alla vaniglia, oppure servire una deliziosa corteccia di mandorle al cioccolato fondente tempestata di zenzero e ciliegie secche.

Il festoso menu di Anna "Thanksgiving for Everyone" è incentrato su una sontuosa Torta di polenta con zucca arrostita e marmellata di cipolle, circondata da una serie di verdure di stagione, che si abbinano altrettanto bene al tacchino arrosto per i tradizionalisti. La "Taco Night at Home" permette a tutti di creare il proprio pasto perfetto, scegliendo tra fagioli neri piccanti, peperoni Poblano con funghi Portobello, carnitas e salsa al cile Guajillo. L'esuberante menu mediterraneo di Anna è una festa estiva rilassata, con melanzane arrostite vegane e spalmata di cile Poblano con pane piatto, Tabbouleh con ceci e limone conservato, zucchine arrostite con limone e menta e cunei di Kibbeh di agnello al forno per gli onnivori.

Con piatti ispirati ai vivaci prodotti dei mercati agricoli, Anna condivide il suo amore per la cucina e per l'ospitalità. Vegan Vegetarian Omnivore ci mostra come navigare in un mondo di cambiamenti e come riunire tutti gli amici e la famiglia in un'unica, generosa tavola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393083019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vegano vegetariano onnivoro: Cena per tutti a tavola - Vegan Vegetarian Omnivore: Dinner for...
Per anni, i fan di Anna Thomas hanno cucinato con i...
Vegano vegetariano onnivoro: Cena per tutti a tavola - Vegan Vegetarian Omnivore: Dinner for Everyone at the Table
Zuppa d'amore: 160 nuovissime ricette vegetariane dall'autore dell'Epicure vegetariano - Love Soup:...
I libri di cucina di Anna Thomas Vegetarian...
Zuppa d'amore: 160 nuovissime ricette vegetariane dall'autore dell'Epicure vegetariano - Love Soup: 160 All-New Vegetarian Recipes from the Author of the Vegetarian Epicure
Calmatevi: Libro da colorare delle parolacce, liberate la vostra rabbia, libro da colorare delle...
Calm the F*ck Down: Libro di parolacce da colorare...
Calmatevi: Libro da colorare delle parolacce, liberate la vostra rabbia, libro da colorare delle parolacce per adulti per alleviare lo stress - Calm The F Down: Swearing Coloring Book, Release Your Anger, Stress Relief Curse Words Coloring Book for Adults

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)